Icel coop di Lugo cresce e riassetta al vertice

ICEL: Lacchini e Babini

La crescita di Icel coop di Lugo continua: Mirco Lacchini succede ad Andrea Babini che diventa amministratore delegato della cooperativa leader nel settore dei cavi elettrici

Continua la crescita di Icel Scpa, la cooperativa lughese, leader nel settore della produzione dei cavi elettrici, che conta anche sull’unità produttiva a Zingonia (Bg) e sulla recente acquisizione della società Alfa Trafili s.r.l., che opera su due stabilimenti ad Alfianello (Bs) e Pontevico (Bs).

Il nuovo assetto organizzativo da febbraio vede nel ruolo di presidente della Cooperativa lughese Mirco Lacchini, già direttore ricerca & sviluppo e assicuratore qualità. Un chiaro segnale, anche dal punto di vista societario, dell’importanza che rivestono l’innovazione e lo sviluppo continuo nel settore del materiale elettrico. Il presidente uscente Andrea Babini prosegue con l’incarico di amministratore delegato di Icel, garantendo alla base sociale e agli amministratori una solida governance in termini strategici, di indirizzo, di gestione e controllo.

Icel: il riassetto

Icel è un’azienda sana che continua a crescere – commenta Andrea Babini -. Intendiamo proseguire su questa strada facendo di impegno, qualità, innovazione e sostenibilità le nostre parole chiave. Auguro buon lavoro a Mirco Lacchini e a Paolo Musi e per i loro nuovi incarichi, certo che sapranno affrontarli al meglio per far crescere ancora la nostra Icel”.

Alla cooperativa lughese Icel – che ha festeggiato i 40 anni – non mancano i riconoscimenti: di recente ha vinto la prima edizione del “Procurement and Supply Management Excellence Awards 2019” nella categoria di “Spending Analysis” e, in precedenza, è stata inserita tra le 46 aziende italiane premiate per capacità organizzativa, strategia e performance. La cooperativa lughese ha infatti ricevuto, nelllo scorso maggio, il “Best Managed Companies Italia 2019”, il riconoscimento assegnato da Deloitte a Palazzo Mezzanotte di Milano, sede di Borsa italiana.

È un onore per me rappresentare un’azienda che in questi anni ha saputo non solo crescere, ma essere aperta alle innovazioni ed alle richieste del mercato – spiega Mirco Lacchini -. L’intenzione di tutto il Consiglio di Amministrazione è proseguire su questa strada, con lo sguardo puntato al futuro, confermando lo stretto legame con i tutti i Soci, con i collaboratori e con il territorio, principi fondamentali dello spirito Cooperativo che contraddistingue Icel da sempre”.


ICEL, azienda leader nella produzione e commercializzazione di cavi in PVC e in gomma, cavi atossici, cavi per impianti fotovoltaici, cavi trasmissione dati/comandi e building automation e cavi per ricarica auto elettriche, è stata sponsor tecnico nel 2019 della squadra Moto E del Gresini Racing Team dell’ex campione motomondiale Fausto Gresini

image_pdf