Home > Primo piano > Smart Working: guida alle migliori soluzioni per lavorare in team

Smart Working: guida alle migliori soluzioni per lavorare in team

e-booksullo smart workin

Un vademecum on line per aiutare le imprese a lavorare da remoto con lo smart working

di Matteo Ruozzi

Aiutare le imprese  ad attivare efficacemente soluzioni di Smart Working. 

Questo l’obiettivo del Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Reggio Emilia che ha creato una guida on line per supportare le imprese in questo difficile momento di emergenza sanitaria. 

La guida, in formato pdf, contiene le migliori soluzioni in cloud per lavorare in team e garantire l’operatività aziendale anche da remoto.

L’e-book Smart Working: Guida alle migliori soluzioni per lavorare in team e rimanere produttivi da remoto, si apre con una introduzione su cosa è lo smart working e quale approccio bisogna seguire per implementarlo efficacemente in azienda.  

Prosegue poi suddividendo le soluzioni proposte in categorie, ciascuna delle quali risponde ad una specifica esigenza.

E per ogni categoria sono indicate alcune tra le migliori piattaforme presenti sul mercato.

Le piattaforme all in one

Il primo argomento trattato riguarda le piattaforme all in one, dei veri e propri hub per lavorare in team da remoto sfruttando tutte le potenzialità del cloud.

Sono delle complete suite di SaaS (Software-as-a-Service) che permettono di accedere a numerosi strumenti fondamentali per abilitare il lavoro agile. 

Gestione delle caselle di posta, elettronica, archiviazione e condivisione di file, possibilità di lavorare in simultanea sullo stesso file.

E ancora videoconferenze e webinar, chat interne, calendario sincronizzato, intranet aziendale e molte altre funzionalità.

Gli altri strumenti di smart working

La guida continua poi analizzando e proponendo, tra le altre,  soluzioni per l’archiviazione di dati in cloud, per le videoconferenze e video call, per utilizzare strumenti di program management  e di customer relationship management.

Un supporto personalizzato

Il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Reggio Emilia supporta le imprese nel percorso di trasformazione digitale attraverso una assistenza specialistica per permettere di adottare nuove soluzioni di lavoro agile e sfruttare le opportunità offerte dal cloud.

E’ possibile richiedere gratuitamente il  supporto del team PID (mail, telefono, videoconsulenza) per individuare le soluzioni e le piattaforme
di smart working migliori per l’azienda, approfondire le funzionalità dei tool presenti nella guida e per attivarli correttamente.

Per informazioni: pid@re.camcom.it

image_pdf