A Modena arrivano i contributi per stage aziendali

immagine lavoro al tavolo

La Camera di Commercio di Modena apre un bando con voucher a favore delle PMI che accolgono in stage studenti dI scuole superiori,  ITS/IFTS, Centri di Formazione Professionale e studenti universitari. Domande dal 2 al 31 maggio.


La Camera di Commercio di Modena, per favorire il raccordo tra scuola e mondo del lavoro, ha approvato un bando che prevede contributi a fondo perduto (voucher) a favore di piccole e medie imprese della provincia di Modena disposte ad ospitare nei PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento) studenti selle Scuole secondarie di II grado, o in stage curricolari studenti universitari o inseriti nei percorsi post-diploma ITS, nell’Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) e nei Centri di Formazionale Professionale (CFP).

Per ogni studente delle superiori ospitato in un PCTO di almeno 80 ore è previsto un incentivo di 300 euro, mentre per tutti gli altri studenti a fronte di uno stage di almeno 200 ore l’importo sale a 500 euro. Ogni impresa potrà richiedere voucher fino ad un massimo di 3 studenti ospitati.

Le risorse stanziate ammontano complessivamente a 84.000 euro

Sono finanziabili gli stage programmati a partire dal 1/1/2022 fino al 18/06/2022 per i PCTO o fino al 15/9/2022 per tutti gli altri stage.

Gli studenti ospitati nei percorsi estivi (Estate in alternanza) non rientrano in questo tipo di agevolazione.

Per le imprese ospitanti è richiesta l’iscrizione al RASL (Registro nazionale Alternanza Scuola Lavoro), che è possibile perfezionare anche dopo l’invio della domanda.

Le domande potranno essere trasmesse dalle ore 14 del 2 maggio alle ore 12,00 del 31 maggio, esclusivamente in modalità telematica.

Informazioni e modulistica sul sito camerale www.mo.camcom.it.

image_pdf