Missione della Regione Emilia-Romagna negli Emirati Arabi Uniti

Ultimi giorni per le adesioni alla missione negli Emirati Arabi Uniti

La Regione Emilia-Romagna, in previsione di EXPO Dubai 2020, organizza una missione istituzionale e imprenditoriale negli Emirati Arabi Uniti (dal 19 al 26 ottobre 2018), e mette a disposizione per 10 imprese del territorio la possibilità di partecipare beneficiando di una serie di servizi.

Le aziende interessate a partecipare alla delegazione regionale, dovranno inviare la propria candidatura entro le ore 16 di venerdì 10 agosto 2018 esclusivamente tramite posta certificata al seguente indirizzo: sportelloestero@postacert.regione.emilia-romagna.it.

La Regione Emilia-Romagna mette a disposizione per 10 imprese (con sede operativa nel territorio regionale) la possibilità di partecipare alla missione,  Gli EAU sono uno dei Paesi prioritari del Programma Emilia-Romagna Go Global 2016-20 e la missione sarà propedeutica alla prossima edizione di EXPO che si terrà a Dubai (ottobre 2020 – aprile 2021) con tema conduttore Connecting Minds, Creating the Future. 

Gli obiettivi della missione sono: lo sviluppo di rapporti istituzionali, culturali, formativi e scientifici in vista di Expo Dubai 2020;  di relazioni di business volte a rafforzare le opportunità di scambi commerciali bilaterali, a partire dalle opportunità offerte dal public procurement di Expo Dubai 2020; la definizione di modalità operative, in vista della partecipazione dell’Emilia-Romagna al Padiglione Italia di Expo Dubai; la promozione del sistema produttivo regionale e delle imprese con un approccio cluster-based e in un’ottica di attrazione degli investimenti. Possono presentare domanda esclusivamente le imprese con sede o unità locale in Emilia-Romagna, di qualsiasi settore e senza limitazioni di dimensione in termini di occupati o fatturato. Sono ammessi anche i consorzi fra imprese purché almeno il 75% delle imprese consorziate abbiano sede in Emilia-Romagna.

Per informazioni: Gianluca Baldoni tel.051.527.6317 e-mail:gianluca.baldoni@regione.emilia-romagna.it Christa Collina tel.051.527.8864 e-mail: christa.collina@regione.emilia-romagna.it

Sono consultabili il bando della Regione Emilia Romagna contenente le informazione dettagliate della proposta di partecipazione alla missione, e ulteriori informazioni sul sito della Regione Emilia-Romagna