Percorso di Export Digitale

Quattro seminari a Ravenna. Il via il 28 febbraio 

SIDI Eurosportello, azienda speciale della Camera di commercio di Ravenna, nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network  e in collaborazione con il PID (Punto Impresa Digitale) camerale, organizza un ciclo di 4 seminari, completato da una possibile consulenza personalizzata in azienda, dedicati all’utilizzo dei canali web e dei Social Media a supporto del processo di internazionalizzazione. L’obiettivo è di aiutare le imprese a impostare una strategia di comunicazione digitale e individuare gli strumenti e le strategie migliori per l’approccio o il consolidamento delle proprie attività sui mercati esteri.

Si inizia mercoledì 28 febbraio sul tema “Strategie digitali per i mercati esteri”. Si proseguirà poi mercoledì 14 marzo  “I Social Media per i mercati esteri”, giovedì 22 marzo “L’e-commerce per l’estero e infine mercoledì 11 aprile “Web Advertising per l’estero”.

I 4 incontri si svolgeranno nella sede della Camera di Commercio di Ravenna in viale Farini, 14 (dalle ore 10 alle 12.30). A seguire aperitivo e possibilità di brevi incontri individuali con il relatore.  Previa registrazione, la partecipazione ai seminari e alla successiva consulenza è gratuita. E’ possibile partecipare all’intero percorso o iscriversi a uno o a più incontri. A fine percorso, su richiesta, chi avrà partecipato ad almeno 3 dei seminari proposti potrà beneficiare – sempre gratuitamente – di una consulenza personalizzata in azienda. E’ possibile per l’iscrizione, in alternativa alla registrazione on line, inviare a Eurosportello la scheda di adesione allegata alla brochure di presentazione del percorso  Maggiori dettagli e i programmi dei singoli incontri sul sito di Eurosportello, alla pagina dedicata a questa iniziativa.

Info: Eurosportello-Camera di commercio di Ravenna, Paola Saiani,

tel. 0544-481464, paola.saiani@ra.camcom.it