Business speed date al femminile

A Piacenza, con la Camera di commercio, il 1 marzo, un nuovo modo di raccontarsi

Il Comitato per la promozione dell’imprenditorialità femminile di Piacenza ripropone il Business speed date, un confronto concreto e diretto tra imprenditrici o libere professioniste del territorio, creando un’opportunità per farsi conoscere e presentare la propria attività in modo alternativo, attivando così nuovi rapporti d’affari.

L’iniziativa, che nella prima edizione ha riscosso grande interesse nel mondo delle imprese femminili e delle lavoratrici autonome, è finalizzato a “fare rete” e a incentivare nuove relazioni d’affari puntando sul confronto diretto, immediato ed efficace delle partecipanti.

L’appuntamento è per giovedì 1 marzo (dalle ore 15.30 alle 18) nella sede della Camera di commercio di Piacenza (sala Consiglio), piazza Cavalli, 35.

L’evento sarà strutturato in due momenti: il primo, nel quale saranno richiamati i consigli per un’autopresentazione immediata ed efficace; un secondo nel quale ogni imprenditrice avrà la possibilità di presentare la propria attività e instaurare nuove relazioni di business.

Il funzionamento dell’iniziativa è semplice: le due interlocutrici raccontando a vicenda la propria attività in match di sei minuti, cercano i presupposti per una collaborazione futura. Il suono della campanella scandisce la fine del colloquio e il formarsi di una nuova coppia, in modo da garantire un confronto tra tutte le imprese presenti.

Una volta avviato il percorso non potrà essere interrotto in quanto le partecipanti dovranno rispettare un predefinito schema di spostamenti. 

I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria (viene riconosciuta priorità alle attività aventi sede a Piacenza e provincia).

L’incontro sarà preceduto dalla presentazione, da parte del Comitato, delle linee guida per una presentazione immediata ed efficace.

E’ un’importante opportunità per creare e sviluppare rapporti professionali ma anche personali.

Per informazioni: Ufficio promozione – camera di commercio di Piacenza Recapito telefonico per contatti 0523 386255