A Mirandola, presentazione e premiazione delle Startup del bando Aimag Innovation
E’ in programma a Mirandola, mercoledì 22 maggio l’evento “Spazio ai talenti” organizzato da AIMAG e dalla Fondazione Scuola di Musica “Guglielmo Andreoli”.
L’obiettivo dell’iniziativa Aimag Innovation, gestita dal Gruppo Aimag (società multiservizi, con sede a Mirandola, che opera in 28 Comuni e gestisce, direttamente e tramite le società controllate, servizi idrici, ambientali, energetici, tecnologici e di pubblica illuminazione) e finalizzata a trasformare l’alto potenziale di innovazione e tecnologia presenti sul territorio, è di far crescere nuove idee imprenditoriali e startup che operano nel campo dei servizi energetici, ambientali, idrici, in grado di innovare e sviluppare il tessuto produttivo locale, cogliendo nuove opportunità di mercato e generando anche nuove possibilità occupazionali.
Ai candidati è stato chiesto di proporre un’idea innovativa nel campo dell’energia, dell’ambiente, dell’acqua, delle fonti rinnovabili dell’economia circolare e territoriale.
L’evento è il momento conclusivo dell’iniziativa per la quale sono state presentate le candidature entro il 15 gennaio 2019.
Il programma, dalle ore 18.30, prevede questa serie di interventi:
Monica Borghi presidente AIMAG
Davide De Battisti direttore Operations AIMAG
Maino Benatti sindaco di Mirandola
Morena Diazzi direttore generale dell’Economia della Conoscenza, Lavoro e Impresa della Regione Emilia-Romagna
ore 19:30 Aperitivo
ore 21:00 Concerto deI sassofonista Gianni Vancini accompagnato da la banda giovanile ‘‘John Lennon’’ Annastella Camporeale, cantante e corista Marco Dirani, bassista Andrea Morelli, chitarrista
Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti
Sito aimag.it