La Camera che orienta a Reggio Emilia

Data23-5-2019
Orario
DoveHotel Mercure Astoria via Leonardo Nobili 2 Reggio Emilia

L’evento la Camera che orienta a Reggio Emilia, è in calendario  per giovedì 23 maggio, con inizio alle ore 10.  L’incontro  organizzato dalla Camera di Commercio di Reggio Emilia vedrà la partecipazione di oltre 200 studenti del Liceo “Ariosto-Spallanzani” e del Liceo artistico “Chierici” di Reggio Emilia, dell’IIS “S. D’Arzo” di Montecchio e del Convitto “R. Corso” di Correggio.
L’evento si terrà nella sala convegni dell’hotel Mercure Astoria (via Nobili 2) e vedrà in apertura la relazione di Andrea Granelli, presidente KANSO S.r.l., sul tema “Le sfide di alternanza e orientamento in un mondo sempre più digitale e imprenditoriale”.
La Camera di Commercio continua così il proprio programma finalizzato all’orientamento al lavoro e alla cultura di impresa destinato ai giovani, per  favorire la loro conoscenza del mercato del lavoro e accompagnarli nella valutazione delle opportunità lavorative che possono presentarsi dopo la scuola secondaria superiore.
L’evento rientra nell’ambito del Progetto CameraOrienta ed è organizzato con Unioncamere Emilia-Romagna.
I lavori proseguiranno poi con una tavola rotonda moderata da Mattia Mariani, direttore di Telereggio, alla quale parteciperanno imprenditori appartenenti a differenti settori: Stefano Landi, presidente Landi Renzo S.p.A., Jacopo Pergreffi, director of corporate HRM and strategic organization, Max Mara Fashion Group S.r.l., Gabriele Grassi, Global Communication Supervisor di Elettric80 S.p.A. e BEMA S.r.l. e Davide Zanichelli, presidente KALIMERA S.r.l.