Incontro su Fondo Energia e Fondo Microcredito a Bologna

logo fondi energia e starter
Data4-4-2019
Orario14.30-18.30
DoveCentro Congressi CNR, Area della ricerca, via Gobetti 101, Bologna

Appuntamento con Fondo Energia e Fondo Microcredito ad Aster Bologna

Il Comitato unitario delle professioni dell’Emilia-Romagna e gli Ordini e Collegi professionali, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, organizzano un evento informativo su due opportunità regionali di finanziamento per imprese e liberi professionisti. L’evento “Fondo Energia e Fondo Microcredito: incontro per illustrare ai professionisti l’obiettivo e il funzionamento dei bandi attivi e come accedervi” terrà giovedì 4 aprile (dalle ore 14.30 alle ore 18.30), al Centro Congressi CNR, Area della ricerca, via Gobetti 101, a Bologna.

Il Fondo Energia è uno strumento finanziario per le imprese messo in campo dalla Regione Emilia-Romagna con Fondi europei – Por Fesr 2014-2020, gestito da Unifidi Emilia-Romagna. Il Fondo è finalizzato al sostegno degli interventi di green economy attraverso l’erogazione di finanziamenti a tasso agevolato.

Il Fondo Microcredito intende promuovere l’accesso al credito per lo sviluppo delle attività dei lavoratori autonomi, dei liberi professionisti e di micro imprese operanti in Emilia-Romagna, che alla data di presentazione della domanda siano titolari di partita IVA da non più di cinque anni e che dichiarino un fatturato negli ultimi 12 mesi al massimo di 100.000 euro. L’evento è organizzato dalle associazioni professionali (con riconoscimento dei crediti formativi), ma è di interesse per tutti coloro che possono accedere alle agevolazioni, professionisti e Pmi. Per questioni organizzative, è richiesta l’iscrizione online.