Road Show: il nuovo Brasile, riforme e opportunità: incontro a Forlì

BRASILE
Data3-4-2019
Orario
Dovesala "Bonavita" Camera commercio Romagna Forlì corso Repubblica 5

Una presentazione a Forlì sul “nuovo Brasile”, riforme e opportunità

La Camera di Commercio della Romagna organizza per mercoledì 3 aprile, nella sede di Forlì in corso della Repubblica, 5 (sala Leonida Bonavita) una giornata informativa volta a illustrare i vantaggi e le opportunità legati alle recenti riforme strutturali del nuovo governo del Brasile.

Saranno analizzate le possibilità di investimento nei settori industriali tradizionali e delle energie rinnovabili, nel quadro di un nuovo scenario politico-commerciale brasiliano, di cui saranno approfonditi gli aspetti economici, giuridici e finanziari. Un particolare focus sarà dedicato allo stato del Minas Gerais, terza principale potenza economica del Paese.

Il programma sarà aperto da Maria Giovanna Briganti, vice segretario Generale Camcom Romagna, a cui seguiranno gli interventi di Giacomo Guarnera, founder Studio Guarnera Advogados e Ivan Aliberti, managing partner GSA Advice (principali aspetti economici, amministrativi e giuridici del Brasile), Michele Cittadini Intesa Sanpaolo (internazionalizzazione e supporto alle imprese in Brasile) Valentino Rizzioli, presidente Camera di Commercio Italo-Brasiliana Minas Gerais (presentazione Minas Gerais e aziende italiane in Brasile), Fabio Sacioto, Federazione Industriali Minas Gerais (settori industriali e delle relative necessità tecnologiche e di partnership), Marco Contardi, Fondazione Getulio Vargas (opportunità di investimento nelle energie rinnovabili), Massimo Mirizzi direttore Multilogistics Spa & (esporta facilmente per il Brasile).

Al termine, testimonianze aziendali, question time e spazio incontri con i relatori. Info: Stefania Evangelisti tel. 0543713524 email: esterofc@romagna.camcom.it