Home > Primo piano > La piattaforma 3DP Pan EU, un aiuto per l’impresa su scala europea

La piattaforma 3DP Pan EU, un aiuto per l’impresa su scala europea

immagine 3d

Parte 3DP Pan EU, piattaforma di matchmaching europeo

Art-ER la società regionale dell’Emilia-Romagna per la crescita e l’innovazione comunica che dal 20 marzo 2020 è on-line la piattaforma 3DP Pan EU, strumento web di matchmaking su scala europea che fa incontrare domanda ed offerta nel campo dei servizi dimostrativi per la stampa 3D. La piattaforma vuole contribuire al potenziamento dell’industria europea, colmando il gap tra le PMI e tutte le realtà in grado di offrire servizi e attrezzature per la stampa 3D. L’iniziativa è rivolta a organizzazioni che offrono servizi di alta qualità e/o attrezzature per testing, convalida e certificazione delle soluzioni di stampa 3D e possono registrarsi. La registrazione è gratuita e richiede circa 30 minuti. Basta creare un semplice profilo dell’organizzazione specificando quali attrezzature, infrastrutture o servizi può offrire.

3DP Pan EU: un bando per le PMI

Mercoledì 1° aprile, lancerà un Bando: 10 PMI avranno l’opportunità di testare e convalidare progetti dimostrativi industriali basati sulla stampa 3D in diversi campi di applicazione, avvalendosi dei servizi registrati sulla piattaforma. 

Le PMI beneficiarie riceveranno:

  • Sostegno finanziario sotto forma di sovvenzione che coprirà il 100% dei costi ammissibili con un massimo di 40.000 EUR, per usufruire dei servizi di almeno due fornitori registrati nel portale;
  • Supporto nella definizione delle partnership tra la PMI e i fornitori di servizi.
  • Ulteriori informazioni sul bando saranno pubblicate sul sito 3DP Pan EU
image_pdf