Home > News > Donne protagoniste nell’ortofrutta: appuntamento a Bologna

Donne protagoniste nell’ortofrutta: appuntamento a Bologna

Giovedì 8 marzo nella sede della Regione Emilia-Romagna (Aula Magna) in viale Aldo Moro, 30 a Bologna è in programma l’incontro “L’ortofrutta è donna! Storie di braccia, teste, occhi e cuori che hanno fatto impresa”

Il programma prevede i saluti di benvenuto di Alessandra Ravaioli presidente Associazione Nazionale Le Donne dell’Ortofrutta, a cui seguirà la presentazione della prima indagine sulle donne dell’ortofrutta in Italia di Elisa Macchi, direttore CSO Italy. Quindi la relazione “Donne, agricoltura e alimentazione: la storia” di Giuseppina Muzzarelli docente Università di Bologna che precederà la tavola rotonda “Le esperienze e le sfide” con i contributi di quattro imprenditrici.

Alle ore 11.30 le conclusioni di Simona Caselli Assessore all’Agricoltura Caccia e Pesca della Regione Emilia-Romagna e alle ore 12 il conferimento del titolo di Socia Onoraria dell’Associazione Nazionale Le Donne dell’Ortofrutta a Maura Latini direttore generale di Coop Italia. Per informazioni, Luciana Finessi – Regione Emilia-Romagna

Recapito telefonico per contatti tel. 0515274690 

Per una migliore organizzazione è gradita la preiscrizione al convegno, collegandosi alla pagina dedicata