Obiettivo Sudafrica, filiera agro food processing

Una iniziativa di Promos Italia sul Sudafrica, filiera agro food. Due focus settoriali, incontri conoscitivi gratuiti per le imprese a Ravenna e Modena, il 14 e 15 maggio

Promos Italia, Agenzia Italiana per l’Internazionalizzazione, con il coordinamento delle sedi di Modena e Ravenna, propone alle aziende dei settori meccanica agricola, meccanica per la trasformazione di prodotti agricoli e alimentari, packaging di prodotti alimentari e ortofrutticoli, un percorso di accompagnamento al mercato del Sudafrica.

L’obiettivo è a far conoscere la filiera locale dell’Agro Food processing, aiutare ad acquisire le necessarie informazioni di accesso al mercato e dare l’opportunità di confrontarsi con partner interessati con cui sviluppare rapporti di collaborazione economici stabili nel tempo.

Il Sudafrica è il terzo Paese per produzione di ortofrutta al mondo e secondo esportatore mondiale.

Nel Government’s Industrial Policy Action Plan 2016, il Governo dedica una sezione specifica agli incentivi per l’Agro-processing. Il settore agroalimentare rappresenta uno dei comparti più strategici per il Sudafrica, genera il 15% del PIL e impiega 450 mila unità.

Sudafrica agro food processing: le attività del progetto

Il primo step del progetto saranno due focus settoriali in cui saranno forniti dati e informazioni dettagliate sulle opportunità di accesso al mercato rivolte alle aziende dei diversi comparti. Seguiranno incontri one to one con esperti del Paese finalizzati ad una prima verifica sulle specifiche di prodotto/macchinario e b2b mirati via web con operatori sudafricani selezionati secondo i target aziendali (buyers, importatori, distributori).

Le attività si svolgeranno nelle sedi delle Camere di commercio di Ravenna, martedì 14 maggio e Modena mercoledì 15 maggio, in entrambi i casi dalle ore 9.30.   I colloqui si svolgeranno avverranno attraverso specifiche piattaforme digitali.

La partecipazione ai focus e agli incontri one to one è gratuita previa iscrizione.

Informazioni per il progetto Sudafrica

Per informazioni: PROMOS ITALIA  Barbara Bisi e-mail: barbara.bisi@promositalia.camcom.it tel. 059 208 269 e Pina Macrì tel. 0544.481.414 e-mail: pina.macri@promositalia.camcom.it

image_pdf