Convention CCIE 2021

Torna in modalità virtuale l’appuntamento con la Conventione CCIEE, le Camere di commercio italiane all’estero

Un’opportunità importante per aiutare le imprese ad avvicinarsi a mercati esteri non ancora esplorati: è offerta dalla Convention mondiale delle Camere di Commercio Italiane all’estero (CCIE) organizzata da Assocamerestero con la collaborazione di Promos Italia. Dal 29 novembre al 2 dicembre 2021 alle aziende italiane viene proposto un ciclo di attività dedicato all’internazionalizzazione comprendente seminari a distanza con focus su specifiche aree geografiche e colloqui informativi con i referenti delle CCIE sui rispettivi mercati di operatività. È l’occasione per conoscere territori ancora poco noti dal punto di vista commerciale o approfondire meglio aspetti di aree già note. Inoltre, due sessioni di brevi colloqui informativi offriranno alle aziende l’opportunità di porre brevi domande conoscitive su nuovi mercati potenzialmente interessanti per il proprio sviluppo. Iscrizioni possibili entro martedì 30 novembre.

Convention CCIEE in digitale: il programma 

Il 29 novembre e il 1 e 2 dicembre, in occasione della Convention mondiale delle Camere di Commercio Italiane all’estero (CCIE), Assocamerestero in collaborazione con Promos Italia 

propone ai funzionari camerali e a tutte le aziende italiane un ciclo di attività dedicato all’internazionalizzazione comprendente seminari a distanza con focus su specifiche aree geografiche e colloqui informativi con i referenti delle CCIE sui rispettivi mercati di operatività. 

Le aziende non ancora iscritte al progetto SEI potranno partecipare all’evento, previa iscrizione attraverso il sito www.sostegnoexport.it (password provvisoria: progettosei).

Programma

29 novembre 2021, dalle ore 9.00 alle 18.30 Webinar focus Paese

Le Camere di Commercio Italiane all’estero dedicheranno la giornata alla realizzazione di  webinar su specifiche aree geografiche. Le aziende potranno iscriversi a più webinar durante la giornata.  I focus geografici saranno dedicati a Giappone, Svizzera, Sud est asiatico, Polonia, Francia, Turchia, Cina, Spagna, Germania, Corea del Sud, Mediterraneo, Est Europa, Regno Unito, Belgio, Russia, USA, Mercosur, Canada, Area ACCA (Ameria Centrale, dei Caraibi e dell’Area Andina). 

29 novembre 2021, dalle ore 14.30  alle 16.00

Webinar Il supporto all’attrattività dei territori e agli investitori esteri in Italia: la costruzione di un modello del sistema camerale

Un approfondimento speciale dedicato al tema dell’attrazione dei territori e degli investimenti (incontro per i soli funzionari camerali e delle CCIE)

1 e 2 dicembre, dalle ore 9.00 alle 18.30

Incontri informativi tra imprese iscritte al progetto SEI e rappresentanti delle CCIE

I delegati delle CCIE saranno a disposizione per incontri informativi mirati all’attivazione di un percorso di primo orientamento a specifici mercati di sviluppo della propria attività 


Perché è una buona idea partecipare all’evento?

E’ L’OCCASIONE MIGLIORE PER CONOSCERE E APPROFONDIRE I MERCATI ESTERI

  • Attraverso i servizi che le CCIE mettono a disposizione del sistema imprenditoriale italiano 
  • Grazie alle informazioni e notizie sui mercati emergenti più interessanti
  • Grazie al network di esperti e contatti in Paesi strategici per lo sviluppo aziendale. 

 

image_pdf