Finale Start Cup Emilia-Romagna 2019 a Bologna
La Biblioteca del CNR Area della Ricerca di Bologna in via Gobetti 101 ospita giovedì 10 ottobre (dalle ore 16.30) la fase finale dell’edizione 2019 della Start Cup Emilia-Romagna, l’unica business plan competition dei Centri di Ricerca e delle Università della regione.
I 10 migliori progetti nei settori Life-sciences, ICT, Cleantech & Energy, Industrial si sfideranno per la vittoria. Un’occasione unica per conoscere nuove idee imprenditoriali nel mondo della ricerca accademica. La Start Cup Emilia-Romagna è la competizione per idee d’impresa innovative organizzata da ART-ER e dalla Regione Emilia-Romagna: un percorso di formazione e mentoring per favorire la nascita di nuove imprese ad alto contenuto innovativo che ha coinvolto incubatori associazioni industriali e pubbliche amministrazioni su tutto il territorio regionale.
Durante l’evento finale, i 10 team selezionati presenteranno il proprio progetto davanti ad una platea di investitor, venture capitalist, player del mercato Il programma della finale prevede la Pitch session (ore 17.30), saluti istituzionali (ore 19.10), premiazione (19.30), networking e business speed meeting (19.45).
La registrazione è gratuita, ma i posti sono limitati. Per partecipare, scaricare l’invito.
Le iscrizioni sono aperte fino al 7 ottobre
Sul blog della Start Cup sono disponibili le interviste ai finalisti e il racconto del percorso.
Scritto da: Gianna Padovani