progetto “Ultranet”  seminario a Forlì

logo ultranet
Data4-12-2018
Orario
DoveCamera di commercio della Romagna corso della Repubblica 5 Forli

Nuovo incontro dedicato a Forlì

Le Camere di commercio giocano un ruolo importante nel processo di digitalizzazione delle imprese e di modernizzazione del Paese. Il progetto “ULTRANET. Banda ultra larga (BUL), Italia ultra moderna” si pone l’obiettivo di favorire la conoscenza e la diffusione della BUL come strumento di sviluppo territoriale, attraverso iniziative rivolte alle imprese, agli operatori economici e ai cittadini. Per sensibilizzare, informare, formare sulle opportunità offerte dalla banda ultralarga, ma anche stimolare la domanda e l’offerta, pubblica e privata, di nuovi servizi 4.0, Unioncamere Emilia-Romagna, in collaborazione con il Sistema Camerale e Unioncamere italiana organizza un ciclo di seminari gratuiti di formazione. L’obiettivo è di fare il punto sugli investimenti per l’infrastrutturazione in banda ultralarga e stimolare il desiderio di innovazione delle imprese al fine di identificare con il supporto del PID, le tecnologie digitali più efficienti e le opportunità di business collegate.

Dopo i primi tre incontri si prosegue nel mese di dicembre: martedì 4 dalle ore 9,30 alle 12 nella sede di Forlì della Camera di commercio della Romagna in corso della Repubblica 5

La Camera di Commercio della Romagna organizza  un seminario sul tema della BUL per fare il punto sugli investimenti per l’infrastrutturazione in banda ultralarga nelle province di Forlì-Cesena e Rimini e stimolare il desiderio di innovazione delle imprese al fine di identificare con il supporto del PID, le tecnologie digitali più efficienti e le opportunità di business collegate e presentare i servizi digitali che la Camera di commercio mette a disposizione delle imprese del territorio.

Programma

Ore 09.30

Registrazione dei partecipanti

 

Ore 09.45

Saluti e introduzione ai lavori

Fabrizio Moretti –Presidente della Camera di commercio della Romagna

 

Ore 10.10

Il progetto ULTRANET

Alessandra Roberti – Pivot territoriale Camera di commercio della Romagna

 

Ore 10.40

Il quadro delle iniziative BUL in Emilia Romagna e nelle province di Forlì-Cesena e Rimini

Gianluca Mazzini – Direttore Generale Lepida Spa

 

Ore 11.10

La Banda ultralarga: un’opportunità per le imprese

Luca Zanetta – Uniontrasporti

 

Ore 11.40

I servizi digitali della Camera di commercio della Romagna

Mariachiara Mirmina – Digital Promoter Camera di commercio della Romagna

 

Domande e interventi

 

Ore 12.00

Chiusura lavori