Nuove Idee Nuove Imprese finale 2018

Data4-12-2018
Orario
Dovecinema Fulgor corso d’Augusto, 162 Rimini

 La business plan competition di Nuove Idee Nuove Imprese finale a Rimini

Martedì 4 dicembre 2018 (ore 18) al cinema Fulgor in corso d’Augusto, 162 a Rimini ci sarà l’evento conclusivo della business plan competition promossa dall’Associazione Nuove Idee Nuove Imprese.

La competizione mira a individuare nuove idee di impresa e trasformarle in aziende formate e capaci di competere con successo nel proprio settore. La giornata sarà anche il momento dell’atteso verdetto per i 9 team finalisti in competizione, che hanno appena terminato il percorso di formazione coordinato dall’Alma Mater Studiorum – Campus di Rimini. Gli aspiranti startupper dovranno presentare in pochi minuti i punti di forza della loro idea d’impresa.

Sono stati oltre 150 i concorrenti e 86 i progetti presentati che hanno preso parte all’edizione 2018. A tutti loro è stato proposto un primo iter formativo. Dalla selezione a metà settembre dal Comitato Tecnico Scientifico sono scaturiti i nove progetti finalisti che hanno proseguito la competizione con un secondo step di formazione.

Nuove Idee nuove imprese finale

Al termine dell’incontro saranno premiati i tre migliori progetti d’impresa meritevoli di un concreto sostegno finanziario. Dopo l’apertura dei lavori a cura di Maurizio Focchi, presidente Nuove Idee Nuove Imprese, la serata continuerà con l’intervista a George Thomson, country manager per l’Italia della startup Revolut, la società FinTech in più rapida crescita in tutta Europa ed appartenente alla categoria “Unicorn” (startup con valutazione superiore al miliardo di dollari). A seguire Andrea Roberto Bifulco, director di Startup Grind Rimini e San Marino, intervisterà Massimiliano Magrini, co-fondatore e Managing Partner di United Ventures, Venture Capital italiano specializzato negli investimenti in startup tecnologiche, il quale ha trascorso 20 anni ricoprendo ruoli dirigenziali nel settore Media e Technology, lavorando prima come Managing Director di Altavista e, dal 2002, contribuendo al lancio di Google in Italia in qualità di Country Manager. L’evento si concluderà con le premiazioni dei progetti vincitori e con un aperitivo di networking.

Nuove idee nuove imprese: da 17 alleato delle start up 

Il progetto di Nuove Idee Nuove Imprese nasce nel 2002 per formare giovani con idee innovative, tra i quali anche neo imprenditori, e li accompagna nel concretizzare le nuove idee in nuove imprese. In 16 anni di attività la business plan competition ha visto la partecipazione di 3.518 giovani protagonisti di 1.177 idee di business. Sono nate 62 aziende e il montepremi distribuito è stato di oltre 557.000 euro. Nuove Idee Nuove Imprese premia i progetti d’impresa innovativi e abbina un percorso formativo gratuito coordinato da docenti dell’Alma Mater Studiorum – Campus di Rimini per fornire le conoscenze di base per creare i futuri imprenditori, alternando lezioni teoriche ad attività pratiche. Oltre alle lezioni, anche il sostegno scientifico-formativo di Deloitte & Touche SpA.

 

E’ richiesta l’iscrizione online al link.

Iscrizione online all’evento finale: https://lafinale.eventbrite.it

Per informazioni: Nuove Idee Nuove Imprese e-mail:info@nuoveideenuoveimprese.it tel.0541/709096