La Scuola di Dottorato E4E si presenta

Presentazione online nuova Scuola di Dottorato E4E di UniMORE
Data24-02-2021
Orario17
Doveon line

Mercoledì 24 febbraio, dalle ore 17 la Scuola di Dottorato E4E (Engineering For Economics – Economics for Engineering) dell’Università di Modena e Reggio Emilia si presenta, con un evento on line, al sistema economico e territoriale.

La Scuola di Dottorato E4E nasce per formare figure professionali con alte competenze interdisciplinari che conoscano e sappiano abilmente muoversi tra le sfere manageriale, economica, aziendale ed ingegneristica.

La Scuola intende formare alla comprensione delle dinamiche della trasformazione digitale delle imprese e degli enti (pubblici e privati) e all’elaborazione degli strumenti giuridici, economico-finanziari, gestionali e manageriali per governare la trasformazione delle imprese e delle organizzazioni in chiave Industria 4.0.

I Dipartimenti di Ingegneria e quello di Economia si sono coordinati creando, con il supporto organizzativo della Fondazione Marco Biagi, un percorso didattico e di ricerca innovativo che vede coinvolti quattro dottorati di ricerca.

Nell’ambito dell’incontro del 24 febbraio, il direttore della Scuola, professor Marcello Pellicciari, presenterà la Scuola di dottorato e le forme di collaborazione con le imprese e gli enti (pubblici e privati) con particolare attenzione a:

– finanziamento di una borsa di dottorato in convezione/internship;

– attivazione di un dottorato industriale per un/una proprio/a dipendente.

Scuola di Dottorato E4E: presentazioni

Nel corso dell’evento si susseguiranno gli interventi dei professori coordinatori dei Corsi di dottorato che afferiscono alla Scuola E4E, ovvero: Tindara Addabbo (Lavoro, Sviluppo e Innovazione), Sonia Bergamaschi (Information and Communication Technologies (ICT), Alberto Muscio (Ingegneria Industriale del Territorio “Enzo Ferrari”), Franco Zambonelli (Ingegneria dell’Innovazione Industriale. In conclusione è prevista l’opportunità di ascoltare le testimonianze dirette di dottorandi/e industriali e di sottoporre dubbi e quesiti. Maggiori informazioni sulla Scuola di dottorato e sulle modalità di iscrizione all’evento sono disponibili sul sito: https://www.e4e.unimore.it/

Inoltre è possibile scrivere a: scuolae4e@unimore.it