Alla scoperta dei mercati con ASSORETIPMI

convegno sul Vietnam con AMNGUYEN
Data25-02-2021
Orario18-19.30
Dove

Webinar organizzato da ASSORETIPMI con il patrocinio di Unioncamere Emilia-Romagna 

Giovedì 25 febbraio (dalle ore 18 alle 19.30) diretta online è in programma il primo webinar gratuito del ciclo sul tema “L’internazionalizzazione come leva per il rilancio e la crescita di PMI e Reti di impresa. Opportunità, strumenti e riferimenti per l’accesso e lo sviluppo nei Mercati Esteri”.

L’iniziativa, organizzata da Assoreti PMI (associazione Reti di impresa) con il patrocinio di Unioncamere Emilia-Romagna, dedicherà un focus a due mercati ai vertici mondiali per dimensioni e rilevanza:

Nord America/USMCA e Asia-Pacifico/RCEP.

E’ il primo di una serie di eventi dedicati all’internazionalizzazione sulle diverse aree geografiche e differenti ambiti settoriali, con l’intervento esperti e referenti attivi. L’obiettivo è presentare l’iniziativa sull’internazionalizzazione nei suoi termini generali e attivare l’interesse di PMI e Reti di Imprese motivate a voler approfondire i temi trattati.

Il primo webinar di ASSORETIPMI: il programma

Al primo evento sono previsti gli interventi di Eugenio Ferrari (presentazione di AssoRetiPMI; Claudio Pasini (panoramica su dati e trend Export da ER verso le due aree di interesse); Nicola De Feudis (introduzione sul tema, rilevanza per PMI e Reti, Finanza Simest), Anna Maria Nguyen (mercato Vietnam/Asean/RCEP e opportunità), Isabella Pulcinelli (Stati Uniti/USMCA e sue opportunità). Dopo lo spazio per domande e risposte, le conclusioni di Nicola De Feudis, indicazioni per prossimi eventi. Partecipazione gratuita previa registrazione.

Per informazioni: AssoRetiPMI: e-mail info@assoretipmi.it

ASSORETIPMI – ASSOCIAZIONE RETI DI IMPRESE PMI, è l’associazione nazionale indipendente che dal 2012 promuove e incentiva la cultura e la creazione di Reti di Imprese in tutte le Regioni Italiane come strumento concreto di sviluppo strategico, competitivo e innovativo per le nostre PMI. L’Associazione è nata dal gruppo di LinkedIn RETI DI IMPRESE PMI E PROFESSIONISTI DI RETE ed è partecipata da Imprese, Reti di Impresa, Professionisti e Manager di Rete.