Innovazione digitale e cittadinanza attiva

Data6 e 13 magio 2020
Orario18
DoveWebconference

Ciclo di web conference per analizzare e orientarsi in ecosistema digitale che evolve rapidamente.

Nuova Civiltà delle Macchine, in collaborazione con Laboratori Aperti Emilia-Romagna e Laboratorio Aperto di Forlì, Ex Asilo Santarelli, organizzano un ciclo di video conferenze sull’innovazione digitale e sulla cittadinanza attiva. Lo scopo è quello di confrontarsi per analizzare e orientarsi nell’ecosistema digitale in cui viviamo e che si evolve rapidamente.

Il ciclo di iniziative, già programmato, è diventato un ciclo di appuntamenti in web conference, su piattaforma zoom, a causa dell’emergenza sanitaria in corso.

«Competenze per la trasformazione digitale», che si terrà mercoledì 6 maggio alle 18,  è il primo dei due appuntamenti di maggio.
Giuseppe Iacono, esperto di processi di innovazione, e Flavia Marzano, Università Link Campus University Roma, affronteranno il tema “La trasformazione digitale e i processi della Pubblica Amministrazione: come abbattere ogni forma di divario digitale di carattere culturale.”

Registrati alla video conferenza:
https://zoom.us/webinar/register/WN_srolVj8HRKuF2E19jhDe7A

 

Mercoledì 13 maggio alle 18, nel secondo incontro di maggio – e ultimo appuntamento del ciclo – Vando Borghi, docente Università di Bologna Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’Economia, tratterà «Le basi informative dei processi decisionali».
La discussione affronta la questione che sta alla base dei molteplici processi di produzione di conoscenza digitale, del suo utilizzo e del modo in cui il format della conoscenza condiziona i corsi d’azione.

Registeati alla video conferenza:
https://zoom.us/webinar/register/WN_IQfKQhd-QCWZ2dLFQnBnLw

Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti.

È gradita la prenotazione inviando una mail a forli@labaperti.it

Scarica la locandina

Per informazioni:
info@nuovaciviltadellemacchine.it
telefono 335 6372677