Apro un e-commerce o chiudo l’azienda: seminario on line

Data19-3-2020
Orario17.45
Dovein videoconferenza CNA Ravenna

Corso formativo web sul tema “Apro un e-commerce o chiudo l’azienda?” Giovedì 19 marzo, alle ore 17,45 in videoconferenza la pillola formativa di CNA Gruppo Imprese_Digitali

È confermato Giovedì 19 marzo, alle ore 17,45 in videoconferenza lo svolgimento della pillola formativa dal titolo “Apro un e-commerce o chiudo l’impresa?” una breve ma intensa occasione formativa dedicata a imprese e professionisti e progettata da CNA Gruppo Imprese_Digitali.

Il gruppo, formato da imprese e professionisti dell’ICT associati a CNA, progetta da 7 anni attività di formazione e alfabetizzazione per tutte le imprese, allo scopo di allargare la conoscenza di base e l’uso degli strumenti digitali. Un’attività svolta sempre gratuitamente grazie a CNA Ravenna e al contributo pro bono di formatori professionisti che lavorano nelle imprese del territorio.

Le domande a cui risponderà questa pillola formativa, consigliata a imprese e professionisti anche non esperti, sono: quali sono i casi in cui l’e-commerce ha davvero senso? Come implementarlo a seconda della propria attività? come farlo rendere di più?

Interverranno

  • Nevio Salimbeni (responsabile CNA Unione Comunicazione Ravenna): presentazione dell’incontro
  • Daniele Diversi: “10 errori da evitare per non chiudere il tuo e-commerce al primo anno”
  • William Sbarzaglia: “Come differenziarsi nell’e-commerce”
  • Enrico Rosso e Angela Zagonara: “La tua azienda, il mercato e i competitor: l’analisi online per una scelta consapevole”

Abbiamo deciso di mantenere questo appuntamento, già programmato da tempo, trasformandolo in una occasione di resilienza e voglia di essere pronti quando si potrà ripartire – afferma Mirco Villa, presidente dell’Unione Comunicazione e Terziario Avanzato di CNA Ravenna – ogni persona (formatori e iscritti) lavorerà in sicurezza da casa propria; affronteremo un tema di grandissima importanza per tutti: sarà in sostanza un’occasione di crescita e di investimento sul futuro e sulla ripresa del nostro Paese. Termineremo con un brindisi virtuale che speriamo divenga beneaugurante per tutti”.

Per ragioni tecniche è obbligatoria l’iscrizione a questo link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-apro-un-e-commerce-o-chiudo-lazienda-96455253259