A Bologna corso on line su e-commerce

logo eccellenze
Data23-03-2020
Orario9.30-13
Dovemodalità webinar Camera di commercio Bologna

Eccellenze in digitale a Bologna un corso on line su e-commerce

Riprendono i seminari gratuiti della Camera di Commercio di Bologna rivolti alle imprese del territorio sui temi del digitale. L’iniziativa rientra nel progetto “Eccellenze in Digitale” realizzato con la collaborazione di Unioncamere e Google, con lo scopo di diffondere consapevolezza e potenzialità del digitale tra le imprese. Lunedì 23 marzo (ore 9.30-13) il tema del seminario on line sarà “E-commerce: come vendere online su sito web, ebay e Amazon”.

Il programma del corso on line su e-commerce

Francesco Malagnino, digitalizzatore della Camera di commercio di Bologna condurrà le imprese a scoprire i segreti dell’e-commerce e dell’e-commerce marketing.

A seguire, gli imprenditori avranno l’opportunità di partecipare ai follow-up (iscrizione riservata ad un massimo di 10 imprese della provincia di Bologna) per approfondire l’utilizzo degli strumenti digitali e di gestione di un e-commerce.

Come partecipare

Per prenotare un incontro e per ulteriori informazioni è necessario inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica: francesco.malagnino@bo.camcom.it Tema affrontato, il digital marketing, approfondendo temi quali le opportunità della vendita online attraverso il sito web e i marketplace, e come costruire relazioni con il cliente attraverso l’utilizzo di un CRM. Il seminario è realizzato in modalità Online. La partecipazione è supportata negli ambienti Windows, Apple (Intel) e Linux e richiede Adobe Flash Player per la sola visione, un plug-in aggiuntivo Adobe Connect per la partecipazione interattiva.

La partecipazione, usando tablet Android o iPad Apple, è supportata mediante l’installazione di un’applicazione aggiuntiva, che può essere scaricata gratuitamente da Market Android o Apple Store.

Per aderire al seminario e al follow up cliccare qui. A

l termine sarà pubblicato materiale didattico e sarà chiesto di compilare il questionario di gradimento