Le Giornate di Bertinoro per l’Economia Civile 2022

giornate di bertinoro

RICONOSCERSI. Includere per trasformare l’esistente è il clain delle Giornate di Bertinoro per l’Economia Civile 2022

#gdb2022

Venerdì 14 e sabato 15 ottobre tornano Le Giornate di Bertinoro per l’Economia Civile, l’appuntamento di riflessione e conversazione sull’evoluzione del Terzo settore e dell’Economia Civile in Italia, promosso da AICCON. Il titolo della XXII edizione è “RICONOSCERSI. Includere per trasformare l’esistente”: su questo tema si confronteranno i protagonisti del mondo accademico, dell’Economia Sociale e del Volontariato e delle istituzioni insieme ad una community di studenti e giovani imprenditori sociali.

Le GdB 2022 si svolgeranno in presenza al Centro Universitario di Bertinoro, un ritorno alle “origini”, forti dell’esperienza e delle innovazioni adottate nelle ultime due edizioni dell’evento.

La Rocca di Bertinoro torna a essere un luogo di pensiero e di relazioni – sempre più desiderate e quanto mai opportune – con il l’intento di rincontrare la comunità attiva sui temi dell’evento.

Oltre 40 relatori7 sessioni2 talk di approfondimento e 1 anteprima di presentazione dati a cura di Istat.

Il programma completo è disponibile sul sito: https://www.legiornatedibertinoro.it/programma-2022/

PARTECIPAZIONE ONLINE (gratuito)

Le Giornate di Bertinoro per l’Economia Civile 2022, la diretta streaming

Per tutti coloro che non potranno partecipare di persona sarà possibile seguire tutto l’evento in diretta streaming in diretta streaming sul canale YouTube di AICCON e la pagina Facebook delle Giornate di Bertinoro.

Il programma è disponibile al link 

Sono aperte le iscrizioni GRATUITE per seguire l’evento in diretta streaming, a questo link: https://bit.ly/GDB2022_PartecipaOnline

Partner Ufficiali: Coopfond – Fondo mutualistico di Legacoop, Federcasse – Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo, Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, Forum Nazionale del Terzo Settore.

Partner: TechSoup Italia, Pandora Rivista, ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, Innovazione 2020.

www.legiornatedibertinoro.it

#gdb2022

Chi organizza

AICCON è il Centro Studi promosso dall’Università di Bologna, dall’ Alleanza delle Cooperative Italiane e da numerose realtà, pubbliche e private, operanti nell’ambito dell’Economia Sociale, con sede presso la Scuola di Economia e Management di Forlì. AICCON è riuscita in questi anni a divenire un punto di riferimento scientifico grazie all’importanza delle iniziative realizzate ed alla continua attività di formazione e ricerca sui temi più rilevanti per il mondo della Cooperazione, del Non Profit e dell’Economia Civile, svolte in costante rapporto con la comunità accademica e le realtà del Terzo settore.

Giornate di Bertinoro per l’economia civile 2022: presentazione del professor Stefano Zamagni 

 

image_pdf