Servomech: da 30 anni innovazione e personalizzazione

Servomech esempio di soluzioni customizzate, totale gestione interna dei processi, riduzione dei consumi e dell’impatto ambientale

di Matteo Barboni

Per il gruppo Servomech di Anzola Emilia, nel bolognese, la vocazione all’innovazione è elemento di continuità che attraversa la sua storia, dalla costituzione nel 1989, ad oggi.

Anche le celebrazioni dei suoi primi 30 anni di attività hanno sottolineato un ulteriore slancio verso il rinnovamento: il nuovo sito con configuratore dialoga direttamente con tecnici e progettisti, per rendere ancora più performante ed efficace la fornitura, anche personalizzata, in linea con quel concetto di Industria 4.0 che qui trova reale applicazione.

Cilindri ad alte prestazioni firmati Servomech

I plus di Servomech: il 4.0 made in Bologna che alla globalizzazione

Servomech è espressione di quell’imprenditoria emiliana capace di rispondere con le proprie le proprie caratteriste peculiari al sistema globale, puntando su competenze, ricerca e sviluppo, territorio, rinunciando a delocalizzazioni e subforniture. Come spiegano dall’azienda “il ciclo produttivo è svolto tutto internamente. Questo modus operandi ci permette di garantire ai clienti la massima flessibilità nella progettazione di soluzioni personalizzate per il movimento lineare e nell’ideazione e realizzazione di attuatori lineari elettromeccanici, martinetti meccanici, viti e madreviti a ricircolo di sfere”.

Servoattuatori ad alte prestazioni

Le ragioni per scegliere elettrico

Lo slancio all’internazionalizzazione è supportato dal costante sforzo nell’interpretare le nuove necessità, percorrendo i tempi e talvolta intuendo potenziali inespressi che il trentennale know-how è in grado di analizzare e sviluppare nel segno dell’innovazione, non solo di prodotto, ma anche di impiego.

È il caso della campagna promossa per preferire la soluzione elettromeccanica Servomech ai tradizionali sistemi idraulici o pneumatici – spiega Valentina Cataldo, marketing director dell’azienda emiliana – Dando attenzione a tematiche come risparmio energetico e riduzione dell’impatto ambientale, offriamo soluzioni moderne e lungimiranti”.

Servomech: meccanica che guarda sempre al futuro

Maggiore efficienza con consumi energetici ridotti, maggiore controllo di posizione, velocità e forza, esatta ripetibilità della posizione, maggiore sicurezza e affidabilità, minori costi di installazione e manutenzione sono i fattori che rispondono pienamente ai requisiti di una Industria 4.0 capace di trasformare il presente ogni giorno.

image_pdf