Meccatronica a misura di impresa

A Reggio Emilia, percorso su comunicazione digitale meccatronica per le imprese

La Camera di Commercio di Reggio Emilia realizza un percorso rivolto alle imprese di tutta l’Emilia-Romagna del settore della meccatronica e meccanica allargata interessate a perfezionare il proprio livello di comunicazione digitale integrata e ad affinare la propria digital strategy verso i mercati esteri..

 L’attività di formazione e assistenza è in funzione delle esigenze di ogni azienda e prevede:  tre incontri di formazione rispettivamente il  3, 10 e 24 ottobre  su come sviluppare la catalogazione online per la presentazione e la promozione dei propri prodotti, progettazione di campagne di web advertising, modalità di utilizzo degli strumenti digitali, aspetti tecnici e operativi per promuoversi on line, social media management nel settore meccatronica/meccanica allargata e testimonianza di un’azienda della filiera che ha adottato una strategia digital oriented; 2 incontri one2one durante i quali – in funzione delle esigenze dell’azienda – si sviluppa un vero e proprio servizio di “mentorship” sui temi del 21 novembre workshop finale: modulo pratico per la progettazione e costruzione di una campagna di digital marketing.

L’iniziativa, realizzata con il contributo della Regione Emilia-Romagna si svolgerà a Reggio Emilia Per informazioni contattare il Servizio Assistenza imprese, tel. 0522 796511/528, e-mail: promozione@re.camcom.it  

Si tratta di una delle 4 azioni che fanno parte del “Progetto percorsi di internazionalizzazione per la filiera della meccatronica for innovation” di cui tutti i dettagli al link https://bit.ly/2FLu1At Pur trattandosi di un percorso organico di supporto all’export, le aziende possono decidere se partecipare ad una o a più azioni, a seconda delle proprie necessità.

La seconda è un networking meccatronica mercato Usa e Canada

Quindi per imprese interessate a espandere il proprio network nel Nord America. Il percorso sarà articolato in tre parti.  Kick off meeting: incontro d’inizio progetto presso la sede della singola azienda al fine di conoscere gli obiettivi dell’impresa e relativi fabbisogni; ricerca e selezione potenziali partner: market assessment e partner search coinvolgendo i principali e attuali stakeholder attivi sul mercato Nord Americano della singola azienda partecipante; incontri con potenziali partner: durante il percorso saranno organizzate una serie di conference call per realizzare dei colloqui tra i potenziali partner e la singola impresa al fine di concretizzare opportunità di business..

La terza prevede incontri d’affari operatori dalla Russia 

La Camera di Commercio di Reggio Emilia ospiterà il 29 ottobre e 30 ottobre operatori commerciali provenienti dalla Russia, interessati a incontrare potenziali fornitori emiliani del settore meccatronica/meccanica allargata. Per ogni impresa partecipante verrà organizzata un’agenda di incontri individuali b2b sulla base del match-making tra l’offerta delle imprese emiliane e le richieste degli operatori russi. Agli incontri potrà fare seguito, su richiesta degli operatori esteri e sulla base degli interessi emersi in sede di incontri individuali, l’organizzazione di visite aziendali.  La partecipazione all’iniziativa (realizzata con il contributo della Regione) è aperta alle tutte le imprese dell’Emilia-Romagna, ed è gratuita compreso il servizio di interpretariato.

Incontri di affari con operatori commerciali da Usa e Canada

La Camera di Commercio ospiterà a Reggio Emilia il 26 e 27 novembre operatori commerciali provenienti dagli Stati Uniti e dal Canada interessati ad incontrare potenziali fornitori emiliani del settore meccatronica/meccanica allargata. Per ogni impresa partecipante verrà organizzata un’agenda di incontri individuali b2b sulla base del match-making tra l’offerta delle imprese emiliane e le richieste degli operatori. Agli incontri potrà fare seguito, su richiesta degli operatori esteri e sulla base degli interessi emersi in sede di incontri individuali, l’organizzazione di visite aziendali.   La partecipazione all’iniziativa – compreso il servizio di interpretariato – è gratuita.

Termine ultimo per l’adesione alle 4  iniziative aperte a tutte le imprese dell’Emilia-Romagna, è il 25 luglio.

La partecipazione  è gratuita.

Per informazioni contattare il Servizio Assistenza imprese – tel. 0522 796511/528  e-mail: promozione@re.camcom.it

image_pdf