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Il web come leva per marketing strategico e ricerca dei clienti

Il marketing strategico e la ricerca dei clienti tramite il web: un corso di tre moduli organizzato da Promos Italia:1,6,13luglio

Un nuovo corso Executive specialistico, via webinar, rendicontabile nel quadro del Bando Digital Export anno 2020 per le imprese emiliano romagnole. Organizzato da NIBI, la Business School per l’internazionalizzazione di Promos Italia, è dedicato al marketing strategico e alla ricerca dei clienti tramite il web. Il corso dedicato alla pianificazione come strumento fondamentale per le strategie di marketing si rivolge a figure di responsabilità aziendale, come AD, DG, responsabili commerciali o marketing, ma anche area manager, commerciali e marketing che vogliono crescere nella funzione, o che vogliono migliorare la lead generation tramite web. Il corso vuole valorizzare il marketing come strumento per impostare le strategie commerciali, che la figura del commerciale deve mettere in atto. Vuole quindi dare indicazioni su come preparare un piano di marketing che sia operativo e gestibile quotidianamente dall’azienda, utilizzando il proprio sito internet come alleato commerciale. Saranno spiegate, passo dopo passo, le modalità affinché il sito Internet diventi uno strumento commerciale di attrazione di potenziali clienti, senza attuare strategie invadenti e invasive, con l’intento di rendere operativi i partecipanti, al termine del corso. Per i partecipanti sono previste esercitazioni, applicate al loro caso aziendale.

Marketing  strategico: il programma si svilupperà in tre giornate

Si parte mercoledì 1 luglio (dalle ore 9 alle 13) Come sviluppare un piano di marketing strategico – Cosa significa vendere, Il piano commerciale e di marketing, l’MBO (premi in base ai risultati raggiunti) non si basa sul solo fatturato; lunedì 6 luglio (ore 9-13) Il web come canale di vendita –È meglio cercare i clienti, o farsi cercare dai clienti? Il posizionamento organico e quello a pagamento. Fondamenti di SEO, SEA, SEM, DEM (direct email marketing), il piano editoriale, il Sales Funnel, il CRM come strumento fondamentale per ricavare i KPI in maniera automatica; infine lunedì 13 luglio (dalle 14 alle 18) Social selling e altre tecniche di vendita attraverso il webCom’è il tuo sito? I social network come strumenti di marketing, la potenza dell’e-commerce per il B2B, le tendenze 2020 per il digital marketing, Internet e customer care. Il corso sarà tenuto da Marco Besi. E’ possibile scaricare la brochure  

Scadenza adesioni: lunedì 29 giugno 2020

Per informazioni e iscrizioni: Cinzia Bolognesi e-mail: cinzia.bolognesi@promositalia.camcom.it e Maria Romeo e-mail: maria.romeo@promositalia.camcom.it 

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