Fieravicola nel segno dell’innovazione

Formalizzazione del nuovo CdA per Fieravicola,manifestazione di Italian Exhibition Group con Fiera Forlì e Cesena Fiera. Renzo Piraccini nominato presidente e Fabiana Fiorini vicepresidente. In via di completamento anche il Comitato tecnico scientifico coordinato da Stefano Gagliardi. La manifestazione a Rimini nel maggio  2021

 Ulteriore step sulla strada del rilancio di Fieravicola. Il Consiglio di Amministrazione della società ha nominato Renzo Piraccini come presidente e Fabiana Fiorini vicepresidente.

Fieravicola ha come socio di maggioranza IEG – Italian Exibition Group che ha investito e creduto fattivamente nel progetto; inoltre nella compagine azionaria di Fieravicola vi sono Fiera Forlì e Cesena Fiera.

La manifestazione, alla sua cinquantaduesima edizione da un punto di vista storico ma alla sua prima 2.0 si terrà nel quartiere fieristico di Rimini il 4, 5 e 6 maggio 2021. La nuova location con i suoi elevati standard di internazionalità e di servizi tecnico-logistici abbinati alla grande ricettività della Riviera e la sinergia con Macfrut sono parte delle strategie di rilancio di Fieravicola per la quale gli organizzatori puntano a uno sviluppo significativo in un’ottica di internazionalizzazione e specializzazione.

Fieravicola i vertici

Renzo Piraccini è un manager di lungo corso dell’agroalimentare italiano e in particolare del settore ortofrutticolo. Ha diretto per oltre 20 anni il gruppo Apofruit e dall’ottobre 2014 è presidente di Cesena Fiera. Fabiana Fiorini è vice segretario generale della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì.

Renzo Piraccini presidente Cesena Fiera e Macfrut
Renzo Piraccini presidente Cesena Fiera, chiamato al vertice della manifestazione biennale Fieravicola che sarà a Rimini nel maggio 2021

Ringrazio i consiglieri per la fiducia che mi hanno accordato – ha dichiarato Renzo Piraccini assumendo l’incarico – Assicuro il mio impegno per realizzare con Italian Exhibition Group, Fiera Forlì e Cesena Fiera una grande vetrina della filiera avicunicola italiana e costruire un importante polo romagnolo dell’agribusiness, mettendo in rete due fiere specializzate come Macfrut e Fieravicola”.

Il Consiglio di Amministrazione composto da Fabiana Fiorini (foto a sinistra), Anacleto Malara, Stefano Gagliardi, Renzo Piraccini, Luigi Bianchi, Patrizia Cecchi, Fabio De Santis, Silvia Fabbri e Mirco Zamponi, ha inoltre nominato lo stesso Stefano Gagliardi (foto sotto), direttore di Assoavi e grande esperto del settore avicolo, coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico, chiamato a supportare l’organizzazione della fiera e a proporre le tematiche di interesse del settore. Del Comitato faranno parte rappresentanti del mondo accademico come i presidenti: dell’Associazione Italiana di Avicoltura scientifica Martino Cassandro,  della Società italiana di Patologia Aviaria Mattia Cecchinato, dell’Associazione Italiana Coniglicoltori Cesare Castellini, e dei vari settori della filiera.

Stefano Gagliardi

image_pdf