Giovani imprese tra innovazione e futuro

confartigianato er

Concorso di Confartigianato ER per giovani imprese tra innovazione e futuro. Scadenza domande il 31 marzo

Confartigianato Emilia-Romagna promuove la prima edizione del premio ‘Giovani imprese tra innovazione e futuro’. E’riservato alle imprese della regione i cui titolari o soci, giovani imprenditori e imprenditrici under 40, abbiano dimostrato capacità innovative nella creazione e nella gestione dell’impresa. Il concorso è stato ideato con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’impresa, specialmente nel mondo giovanile, facendo emergere i talenti imprenditoriali e le eccellenze. Ciò attraverso un premio destinato alle imprenditrici e agli imprenditori che meglio hanno saputo caratterizzare la loro azienda con fattori innovativi. S

Giovani imprese tra innovazione e futuro: requisiti

Sono richieste qualità e capacità nell’innovazione di prodotti o di processi, in servizi innovativi, nell’uso di tecnologie digitali in ambito business, nel marketing e nello sviluppo commerciale, nella capacità di fare rete e, infine, nell’internazionalizzazione d’ impresa.

Le fasi del concorso

Il concorso si articola in due momenti: una prima fase territoriale, in cui vengono selezionati e premiati i tre migliori progetti che, di diritto, concorreranno poi alla selezione e alla premiazione nella fase regionale. Il riconoscimento previsto dal premio Giovani imprese tra innovazione e futuro consiste nella promozione dei migliori progetti attraverso servizio fotografico e video dedicati, e con intervista da utilizzare nel circuito Confartigianato e sui media. Per le tre idee vincitrici sono previsti, in premio, dei buoni fino ad un importo di 1.200 euro, utilizzabili a copertura di servizi e prestazioni presso la Confartigianato provinciale di appartenenza. I primi tre classificati, vincitori della fase regionale, riceveranno inoltre una targa di riconoscimento, nonché l’accesso gratuito al corso Confartigianato accademy e visibilità su media di livello regionale.

Scadenze

Le domande di partecipazione dovranno pervenire alle sedi territoriali di Confartigianato entro il 31 marzo, mentre la premiazione avverrà nel mese di maggio durante una serata dedicata.

La comunicazione e la premiazione dei vincitori della fase regionale sarà effettuata entro il mese di giugno e sarà valorizzata con evento specifico. Regolamento e modulistica sul sito www.confartigianato.ra.it

image_pdf