Vidimazione virtuale dei formulari

formulari digitali immagine
Data25-01-2022
Orario9.30
Doveon line

Un webinar rivolto alle aziende dedicato ai formulari, martedì 25 gennaio. Partecipazione gratuita per associazioni, professionisti, consulenti e imprese

Prosegue il ciclo di seminari on line gratuiti organizzati da Unioncamere nazionale, Unioncamere italiana in collaborazione con il Sistema Camerale dell’Emilia-Romagna e il supporto tecnico di Ecocerved su alcuni adempimenti a carico delle imprese in tema ambientale.

L’obiettivo è di mettere in campo servizi innovativi e tecnologicamente avanzati a supporto delle imprese e della PA per la nascita di un mercato circolare.

Martedì 25 gennaio (dalle ore 9:30 alle 16) è in programma il seminario on line dal titolo “Vidimazione virtuale dei formulari”. Docente l’esperto Marco Botteri di Ecocerved.

Nell’incontro “sarà fornito un quadro, sintetico e operativo, sullo stato dell’arte della normativa vigente, con particolare riferimento al Registro elettronico nazionale dei rifiuti a partire dalla Direttiva UE 851/2018 e dal suo recepimento nell’ordinamento nazionale con il D.lgs. 116/2020.

In questo contesto sarà utile tracciare l’attività di sperimentazione avviata dal Ministero della Transizione Ecologica e dall’Albo Nazionale Gestori Ambientali, attraverso la realizzazione di un prototipo di alcune delle funzionalità del Registro elettronico nazionale e dell’interoperabilità con i sistemi gestionali in uso alle aziende. A completamento verrà illustrato il ruolo che svolge il sistema camerale,

Alla fine dell’evento è prevista una sessione dedicata ai quesiti dei partecipanti.

L’iscrizione al webinar è gratuita e deve essere effettuata dal sito della Camera di commercio competente per territorio a cui richiedere informazioni, oltre che a Unioncamere regionale.

tel. 051 6377034 e-mail:valentina.patano@rer.camcom.it

Per informazioni generali consultare il sito qui indicato. Iscrizioni al link