Home > Flash News > A ottobre Bologna Fiere con un “Sana” a prova di Covid

A ottobre Bologna Fiere con un “Sana” a prova di Covid

sana

Misure anti-contagio per riaprire, attese centinaia di aziende per Sana

Tre padiglioni (30, 31 e 32) che verranno igienizzati ogni giorno e areati. Portali con telecamere ad infrarossi per verificare la temperatura dei visitatori, tutti con mascherina. Sistemi di control room wifi per identificare le zone di assembramento e prenotazione online per una ristorazione a prova distanziamento.

Sana riparte in autunno in versione “Restart” con misure di sicurezza 

Sui 50.000 metri quadri a disposizione per la tradizionale fiera del biologico (quella in programma dal 9 all’11 ottobre 2020 e’ la trentesima edizione) gli organizzatori contano di ospitare nell’ambito dei tre giorni alla Fiera di Bologna centinaia di aziende del settore, con lo stesso afflusso delle altre edizioni. “L’inaugurazione sarà qualcosa di commovente, sperando le condizioni continuino a migliorare dal punto di vista pandemico“, dice il direttore generale di BolognaFiere Antonio Bruzzone presentando l’expo  in videoconferenza insieme ai partner della kermesse. La fiera sarà in presenza, la prima del secondo semestre 2020, ma i convegni, forzatamente a numero ‘chiuso’, saranno anche online per chi non ci sarà dal vivo. Il primo giorno di Sana, il venerdì, ospiterà “Rivoluzione Bio”, gli stati generali del bio. Sabato invece sarà di scena il convegno sulla cosmetica, altro settore chiave dell’evento, tra l’altro molto in auge in questo periodo perchè le aziende della cosmetica producono in genere anche prodotti per l’igienizzazione, riportati alla ribalta da Covid-19.

Ma si guarda anche all’e-commerce. In Fiera saranno presenti i colossi del commercio online Amazon e Alibaba, interessati ad aprirsi nuovi spazi nella vendita di prodotti biologici. La “Via delle erbe” sarà invece l’iniziativa dedicata alle piante officinali e alle spezie: il focus dell’edizione 2020 sarà dedicato alle “erbe d’oro”, Ginkgo biloba, Elicriso, Curcuma e Zafferano. Altra novità di questa edizione sarà Sana Organic Tea, tutta dedicata a questa bevanda. BolognaFiere annuncia intanto già le date di Sana 2021: il salone internazionale del biologico e del naturale tornerà a Bologna da giovedi’ 9 a domenica 12 settembre 2021.

Fonte Agenzia DIRE logo dire

image_pdf