Matcher 2021 all’atto finale

finale match

Con un evento si è concluso Matcher 2021, percorso di Open Innovation 

Tappa finale del percorso di Open Innovation internazionale, promosso da Regione Emilia-Romagna, con il coordinamento di ART-ER e il supporto tecnico di Deloitte Officine Innovazione e finanziato da SIMPLER.

L’evento di chiusura, condotto da Sharon Cittone, founder e ceo di Edible Planet Ventures, ha visto la partecipazione di speaker internazionali e la presenza di istituzioni, manager aziendali e startup che si sono confrontati sul tema dell’Open Innovation applicato alla crescita sostenibile.

matcher

Matcher incontri on line 

Nella stessa giornata si sono svolti gli incontri b2b  on-line tra attori dell’ecosistema dell’innovazione, imprese e startup, acceleratori, incubatori, venture capitalists e business angels, istituzioni pubbliche, istituti di ricerca e università a cui erano iscritti più di 200 soggetti interessati ad avviare partnership e nuovi business.

In chiusura è stato annunciato il focus della prossima edizione 2022 che vedrà imprese e startup internazionali interessate al tema Human Centred Innovation, un focus trasversale di grande impatto sulle tecnologie Big Data e Intelligenza Artificiale. Al programma 2021 hanno partecipato 10 imprese, 88 start-up/scale-up provenienti da 23 Paesi.

Per conoscere Matcher, ascolta l’intervista con Ruben Sacerdoti, responsabile del Servizio Attrattività e Internazionalizzazione sulle novità della prossima edizione di Match-ER

clicca qui il podcast

image_pdf