Nuova spinta allo sport

logo vince lo sport

Non si ferma l’impegno della Regione Emilia-Romagna per lo sport. Due bandi con scadenza il 23 giugno

Iniziative per promuovere attraverso lo sport,  stili di vita salutari, momenti di incontro e relazione tra le persone, opportunità di valorizzazione dei territori. Senza dimenticare il valore educativo della pratica sportiva per i  giovani.

Sono due i bandi – da un milione di euro ciascuno che permetteranno di sostenere – con contributi compresi tra il 50 e il 70% della spesa ammissibile – due tipologie di iniziative: eventi e manifestazione sportive di valenza locale, regionale e sovraregionale; progetti biennali per il miglioramento del benessere fisico, psichico e sociale della persona attraverso l’attività motoria e sportiva. Destinatari sono società e associazioni sportive dilettantistiche, associazioni di promozione sociale, enti locali. Le domande potranno essere presentate fino alle ore 15 del 23 giugno.

Sport. I due nuovi bandi

Destinatari dei due avvisi sono società e associazioni sportive dilettantistiche, associazioni di promozione sociale, enti locali. Le domande potranno essere presentate dalle ore 10 del 23 maggio alle ore 15 del   23 giugno 2022.

In questa legislatura sono quasi 400 le iniziative già sostenute dalla Regione per un impegno economico di oltre 4,5 milioni di euro. Nel dettaglio: 211 eventi e manifestazioni sul territorio per un importo di 2,5 milioni di euro e 176 progetti per la promozione dell’attività motoria e sportiva per 2,1 milioni di euro.

Tutte le informazioni sui due bandi e su come presentare domanda sul sito della Regione Emilia-Romagna

image_pdf