Voucher per consulenza in innovazione

innovazione voucher
Data11-9-2019
Orario10.30
Dovepiazza della Vittoria 3 Reggio Emilia

Seminario 11 settembre a Reggio Emilia sui voucher per consulenza in innovazione: in arrivo contributi fino ad un massimo del 50% dei costi sostenuti per sviluppare processi di trasformazione tecnologica che prevedano l’ introduzione in azienda di figure manageriali in grado di implementare le tecnologie abilitanti previste dal Piano nazionale impresa 4.0.

La Camera di commercio di Reggio Emilia, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico organizza il seminario “Voucher per consulenza in innovazione: incentivi economici per digitalizzare le PMI” che  si svolgerà mercoledì 11 settembre a partire dalle ore 10.30 nella sede dell’ente camerale in piazza della Vittoria, 3.

La misura del “Voucher per Consulenza in innovazione” offre un concreto sostegno ai processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e delle reti di impresa che introdurranno in azienda figure manageriali (innovation manager) in grado di implementare le tecnologie abilitanti previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0. L’agevolazione è costituita da un contributo in forma di voucher concedibile in regime “de minimis” ai sensi del Regolamento (UE) n. 1407/2013 fino ad un massimo del 50% dei costi sostenuti.

Durante il seminario la misura verrà presentata attraverso un’ampia panoramica su requisiti, tempistiche e tecnologie oggetto dei processi di trasformazione digitale. Verrà dato spazio anche all’elenco Mise dei manager qualificati, i cui termini per la presentazione delle domande di iscrizione si apriranno il prossimo 27 settembre. L’evento si rivolge alle PMI interessate ad implementare la propria strategia di digitalizzazione ed ai consulenti e/o società di consulenza interessati a ricoprire la figura di innovation manager iscrivendosi all’elenco Mise dei manager qualificati.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online  sul sito www.re.camcom.gov.it

Per informazioni, e-mail: pid@re.camcom.it tel. 0522 796 523/532