Home > Eventi > Unindustria Reggio Emilia spiega alle imprese la fattura elettronica

Unindustria Reggio Emilia spiega alle imprese la fattura elettronica

Data05-06-2018
OrarioOre 9.00
PressoUnindustria Reggio Emilia, via Toschi

Relatore sarà uno dei maggiori specialisti italiani sull’argomento: Umberto Zanin, commercialista

Unindustria Reggio Emilia organizza martedì 5 giugno alle ore 9 presso la sede di via Toschi un seminario riguardante la gestione della fatturazione elettronica, argomento che sta generando grande interesse e preoccupazione tra gli operatori.

La Legge di Bilancio 2018 ha infatti introdotto nel nostro ordinamento, a partire dal 1° gennaio 2019, l’obbligo generalizzato di fatturazione elettronica per le cessioni di beni e prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti nel territorio dello stato.

Ma il primo banco di prova va individuato nella data – ormai alle porte – del 1° luglio 2018 quando, con anticipo di sei mesi, saranno chiamati all’appello della fattura elettronica gli acquisti di carburante per autotrazione effettuati presso gli impianti stradali di distribuzione e i subappalti verso la Pubblica Amministrazione.

Relatore sarà uno dei maggiori specialisti italiani sull’argomento Umberto Zanin, commercialista, Chartered Accountant in England and Wales, responsabile delle attività di ricerca in ambito tecnico-normativo dell’Osservatorio “Fatturazione Elettronica & e-Commerce B2B” del Politecnico di Milano.

Per motivi organizzativi è richiesta la conferma di partecipazione a: fisco@unindustriareggioemilia.it