Sportello per il Microcredito: un aiuto alla microimprenditorialità

Data4-12-2019
Orario14.30-16.30
Dove4 dicembre Forlì, corso della Repubblica n. 5 -- 5 dicembre Rimini, corso d’Augusto n. 62

Sportello per il Microcredito a Forlì e Rimini: presentazione dei servizi di accompagnamento all’auto e microimprenditorialità

Due nuovi appuntamenti, a Forlì e Rimini, per presentare lo sportello per il Microcredito Nazionale e i servizi di accompagnamento all’auto e microimprenditorialità. I due eventi, organizzati dalla Camera di commercio della Romagna e dall’Ente Nazionale per il Microcredito, si terranno in orario pomeridiano, dalle 14.30 alle 16.30: a Forlì, mercoledì 4 dicembre nella sede camerale in corso della Repubblica 5 e a Rimini, giovedì 5 dicembre, nella sede di Rimini Innovation Square in corso d’Augusto 62.

Lo Sportello per il Microcredito sarà attivo nella sede di Forlì, corso della Repubblica 5 e nella sede di Rimini, via Sigismondo 28 e sarà gestito dall’ufficio Promozione e Sviluppo Imprese e Territorio. L’obiettivo principale è quello di consentire l’accesso al credito a piccoli imprenditori, o aspiranti tali, soggetti che normalmente non hanno le garanzie necessarie per ottenere prestiti dagli istituti bancari.

I due incontri hanno lo scopo di illustrare le modalità di erogazione e i requisiti necessari e a presentare nel dettaglio i soggetti attuatori, i tutor, le banche convenzionate, per questo condividono lo stesso programma.

Programma incontri “Fai crescere la tua impresa con il Microcredito”

Forlì, 4 dicembre 2019

Rimini, 5 dicembre 2019

La registrazione dei partecipanti inizia alle 14.30.

Alle 14.45  Maria Giovanna Briganti, Vice Segretaria Generale della Camera di commercio della Romagna apre i lavori con un saluto di benvenuto.

A seguire:

15.00 – Lo Sportello per il Microcredito
Roberto Marta – Responsabile Area Sportelli e Territorio Ente Nazionale Microcredito

15.30 – Il Microcredito ordinario
Marco Paoluzi – responsabile Area Finanza Ente Nazionale Microcredito

16.00 – Le Banche convenzionate
BPER Banca
BCC Ravennate Forlivese Imolese

16.30 – L’Ente attuatore e la figura del Tutor
Giovanni Susi – Zeinta di Borg, Ente attuatore

La partecipazione è gratuita.

È possibile iscriversi sul sito della Camera di commercio della Romagna www.romagna.camcom.it, all’interno dei singoli eventi in calendario.

Iscriviti all’evento del 4 dicembre 2019 a Forlì

Iscriviti all’evento del 5 dicembre 2019 a Rimini

Per informazioni:

email promozione@romagna.camcom.it

tel 0541363749 – 0543 719491