Realtà aumentata e realtà virtuale

immagine evento
Data14-07-2020
Orario
Dovewebinar da Parma

Webinar il 14 luglio su “Realtà aumentata e realtà virtuale per la collaborazione e il training da remoto” a cura di Camera di commercio di Parma e MADE, Competence Center I4.0

Realtà aumentata e virtuale sono due delle principali tecnologie abilitanti dell’Industria 4.0  e rappresentano un modo nuovo per entrare in relazione con il mondo che ci circonda, sia nel tempo libero che nel lavoro. In ambito manifatturiero sono molte le applicazioni e i benefici derivanti da queste tecnologie: barriere fisiche, distanze e tempi vengono ridefiniti, il reale si amplifica e si simula, e questo offre nuovi scenari, soprattutto per quanto riguarda la formazione e la manutenzione.

Il webinar è organizzato dal Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Parma, in collaborazione con MADE, Competence Center I4.0 di Milano.

I relatori dell’incontro saranno Davide De Cesaris, Presales Manager South Europe di PTC e Giuseppe Gramazio, Head of Web, Mobile & Wearable Practice di Cefriel, moderati dalla professoressa Caterina Rizzi, Direttrice del Dipartimento di Ingegneria Gestionale, dell’Informazione e della Produzione dell’ Università di Bergamo. Dopo una breve introduzione sulle tematiche, verranno illustrati gli scenari d’uso di AR/VR in ambito industriale, con un focus particolare sul Remote Support e sul Training AR/VR. I

relatori faranno poi una panoramica su cosa ci riserva il futuro in ambito di realtà aumentata e realtà virtuale per l’industria. Iscrizioni online.