Rapporto sull’economia della Romagna – Forlì

Rapporto sull'Economia della Romagna 2018 e scenari
Data27-3-2019
Orario
Dovesede di Forlì Camera di Commercio della Romagna

Si tiene a Forlì, mercoledì 27 marzo 2019 alle ore 16, nella sede della Camera di commercio (piazza Saffi 36), il secondo appuntamento di presentazione del Rapporto sull’Economia della Romagna.

La presentazione è realizzata, dalla Camera di commercio della Romagna – Forlì-Cesena e Rimini, come un percorso di approfondimento, articolato in due appuntamenti, sulle dinamiche territoriali e gli scenari economici e sociali dei territori provinciali, con uno sguardo più ampio al contesto internazionale, nazionale e regionale. A Rimini, lunedì 25 marzo 2019, è la prima tappa di questo percorso.

Il Programma della presentazione di Forlì, dopo l’introduzione del presidente della Camera, Fabrizio Moretti, sul sistema territoriale e focus sulla provincia di Forlì-Cesena, prevede alcuni interventi di approfondimento.

Guido Caselli, responsabile area studi Unioncamere Emilia-Romagna, ci guida “In viaggio verso il “non ancora inventato”. Rivoluzione digitale, sviluppo locale”.

Massimiliano Valerii, direttore generale del Censis, affronta il tema “Sviluppo e paura: miti del rancore, miti della crescita e immaginario collettivo per lo sviluppo”.

Modera l’incontro Pietro Caruso, direttore di Romagna Web TV

Il Rapporto sull’Economia è uno strumento di analisi economica particolarmente apprezzato e, tradizionalmente, la sua presentazione costituisce un momento importante nel quale risultati e strategie sono oggetto di condivisione con le istituzioni, le associazioni di categoria, i sindacati, le imprese, gli istituti di credito, il mondo accademico e i media.

L’evento è pubblico, ma è gradita la registrazione on line

Per informazioni:
www.romagna.camcom.it
tel. 0543713420
email: informazioneeconomica@romagna.camcom.it

Con il sostegno di

Logo Fondazione Cassa dei Risparmi di Forli