Rapporto sull’economia della Romagna – Rimini

Rapporto sull'Economia della Romagna 2018 e scenari
Data25-3-2019
Orario
DoveRimini, Aula Magna Campus (Via Angherà, 22)

Si terrà a Rimini, lunedì 25 marzo alle ore 16, nell’Aula magna del Campus universitario (via Angherà, 22), la presentazione del Rapporto sull’Economia della Romagna.

La presentazione è realizzata, dalla Camera di commercio della Romagna – Forlì-Cesena e Rimini, come un percorso di approfondimento, articolato in due appuntamenti, sulle dinamiche territoriali e gli scenari economici e sociali dei territori provinciali, con uno sguardo più ampio al contesto internazionale, nazionale e regionale. Alla presentazione di Rimini, seguirà un ulteriore appuntamento che si terrà a Forlì, mercoledì 27 marzo.

Il Programma della presentazione di Rimini, dopo l’introduzione del presidente della Camera, Fabrizio Moretti, sul sistema territoriale e focus sulla provincia di Rimini, prevede alcuni interventi di approfondimento.

Carlo Cottarelli, direttore dell’osservatorio conti pubblici italiani dell’Università Cattolica del Sacro Cuore affronta gli “Scenari economici per il nostro Paese, per i territori e per le imprese”.

“In viaggio verso il “non ancora inventato”. Verso una nuova ecologia delle relazioni” è il titolo dell’intervento di Guido Caselli, responsabile area studi Unioncamere Emilia-Romagna.

Modera e conclude l’incontro Enrico Santarelli, professore ordinario del Dipartimento di Scienze Economiche del Campus di Rimini.

Il Rapporto sull’Economia è uno strumento di analisi economica particolarmente apprezzato e, tradizionalmente, la sua presentazione costituisce un momento importante nel quale risultati e strategie sono oggetto di condivisione con le istituzioni, le associazioni di categoria, i sindacati, le imprese, gli istituti di credito, il mondo accademico e i media.

L’evento è pubblico, ma è gradita la registrazione on line 

Per informazioni:
www.romagna.camcom.it
tel. 0543713420
email: informazioneeconomica@romagna.camcom.it