Premio Coppa d’Oro a Piacenza

volantino Coppa d'Oro
Data15-10-2019
Orario16.30-19
DovePalazzo Gotico piazza Cavalli Piacenza

Dodicesima edizione del Premio Coppa d’Oro il 15 ottobre a Palazzo Gotico 

Martedì 15 ottobre (dalle ore 16.30), nella splendida cornice del Salone Monumentale di Palazzo Gotico a Piacenza, è in programma la dodicesima edizione del Premio Coppa d’Oro.

L’iniziativa promossa da Camera di commercio e Comune di Piacenza con il Consorzio Salumi DOP Piacentini vuole valorizzare le eccellenze agroalimentari piacentine all’interno del circuito dei prodotti tutelati, anche grazie ad affermati testimonial.

Il Premio Coppa D’Oro è stato ideato per far conoscere il sapore e il gusto della Coppa Piacentina DOP – sintesi di identità e territorio, tutela e controlli, gusto e creatività – e del Salame Piacentino DOP e della Pancetta Piacentina DOP, promuovendo l’imprenditoria e la bellezza del territorio.

Il Premio Coppa d’Oro, sarà preceduto dalla tavola rotonda sul tema Comunicare emozioni- Il ciclismo e i prodotti tutelati comunicano da sempre forti emozioni.

La manifestazione 2019 propone quindi un parallelismo particolare. I saluti di Roberto Belli, direttore Consorzio Salumi DOP Piacentini, Patrizia Barbieri, sindaco di Piacenza, e Maurizio Falco, prefetto di Piacenza precederanno la tavola rotonda condotta dal giornalista Pier Augusto Stagi, direttore TuttoBici, a cui parteciperanno: Davide Cassani, CT nazionale ciclismo e presidente APT Servizi, Andrea Monti, direttore Gazzetta dello Sport, Alex Revelli Sorini, gastrosofo Università San Raffaele Roma egiornalista televisivo, Stefano Bonaccini, presidente Regione Emilia-Romagna.

Al termine della tavola rotonda si svolgerà la cerimonia: il premio Coppa d’Oro sarà ritirato da Davide Cassani, ct della nazionale di ciclismo, Andrea Monti, direttore della Gazzetta dello Sport, Giancarlo Perini, ex ciclista professionista di Carpaneto Piacentino (che ha partecipato a 10 Tour de France, 11 Giri d’Italia, 3 Vuelta d’Espana).

A seguire,  APERIDOP a cura dell’Istituto Professionale Alberghiero Ranieri Marcora di Piacenza.

Per informazioni, e-mail: info@salumidoppiacentini.it tel. 0523 591260

presentazione coppa d'oro

Nella foto, la presentazione della manifestazione con Roberto Belli, presidente del consorzio salumi Dop, Stefano Cavalli, assessore al Commercio del Comune di Piacenza e Alessandro Saguatti, segretario della Camera di Commercio