Eccellenze in Digitale a Bologna incontri formativi

logo eccellenze
Data14-10-2019
Orario14-17
DoveCTC Camera di commercio di Bologna via Alfieri Maserati 16

Il 14 ottobre primo evento sul tema “Presenza e strategia on line” per Eccellenze in digitale a Bologna

Torna il progetto “Eccellenze in Digitale” promosso dalla Camera di commercio di Bologna in collaborazione con Google e Unioncamere per diffondere le potenzialità del digitale nel sistema imprese. Sono previsti quattro incontri gratuiti sul digital marketing e poi l’opportunità (fino a un massimo di 10 imprese) di partecipare agli incontri individuali personalizzati con il digital assistant.

A seguito di ogni seminario, gli imprenditori avranno l’opportunità di partecipare ai follow-up (iscrizione riservata ad un massimo di 10 imprese della provincia di Bologna) per approfondire l’utilizzo degli strumenti Google e degli strumenti digitali.

I seminari riguarderanno il digital marketing, approfondendo temi quali le opportunità del web, la pubblicità online e gli strumenti per l’analisi del comportamento degli utenti, ottimizzazione di un sito web, gestione e utilizzo dei social media.

Questo il calendario dei seminari, tutti al CTC, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Bologna nella tensostruttura in via Alfieri Maserati, adiacente al civico 16, nelle giornate di lunedì: 14 ottobre “Presenza e strategia online, creare un piano di marketing”; 28 ottobre “ Pubblicità online: promuovi la tua impresa con Google Ads”; 4 novembre “ Primi su Google e sui motori di ricerca: la miniera d’oro per il tuo business”; 18 novembre “Sfrutta al meglio i social media per promuovere la tua impresa”. Ogni imprenditore avrà inoltre la possibilità di prenotare un incontro personalizzato con il Digital Assistant, gli incontri potranno avvenire su appuntamento in tre giornate, tutte di giovedì (dalle ore 9 alle 12 e dalle 14 alle 16): 31 ottobre, 14 novembre e 28 novembre. Oltre a queste date, per le imprese bolognesi, è possibile prenotare un appuntamento o richiedere una visita presso la propria azienda, contattando il Digital Assistant.

Gli incontri individuali personalizzati si terranno alla Camera di Commercio – Palazzo degli Affari – 8, piazza Costituzione – Bologna, Primo Piano – Stanza 8.

Per iscriversi o prenotare un incontro è necessario inviare una email a: francesco.malagnino@bo.camcom.it.

Per saperne di più e per le iscrizioni cliccare QUI

https://www.bo.camcom.gov.it/it/formazione/seminari

 

Programma primo incontro 14 ottobre  PRESENZA E STRATEGIA ONLINE, CREARE UN PIANO DI MARKETING

 

Ore 14 – Registrazione dei partecipanti

Ore 14.15 – Saluto istituzionale

Giuseppe Iannacone segretario generale vicario Camera di commercio di Bologna

Relazione di Francesco Malagnino Digital Assistant della Camera di commercio di Bologna:

 

Segreteria organizzativa:

CTC Azienda Speciale della Camera di commercio di Bologna tel 051 6093.200 e-mail: seminari@bo.camcom.it via Alfieri Maserati adiacente civico 16 – Bologna