Home > Eventi > A Piacenza, un confronto sull’alternanza scuola-lavoro

A Piacenza, un confronto sull’alternanza scuola-lavoro

Data10-05-2018
Orario14.45
PressoCamera di commercio di Piacenza piazza Cavalli 35

La Camera di commercio di Piacenza ha organizzato nella sede di piazza Cavalli, 35, giovedì 10 maggio, dalle ore 14.45, l’”Alternanza Day 2018”.

L’appuntamento, previsto in tutte le Camere di commercio italiane, è organizzato per presentare i servizi offerti sul territorio ma soprattutto per creare un momento di confronto tra tutti i soggetti coinvolti o comunque interessati ad approfondire la materia dell’alternanza e dell’orientamento.

Durante l’incontro sarà anche illustrato il nuovo bando per la concessione di voucher alle imprese che ospitano studenti in alternanza. L’evento si inquadra nell’ambito delle funzioni che le Camere di commercio sono chiamate a svolgere ai sensi della Legge 580/1993, così come modificata dal D.Lgs. 219 / 2016 e che sono in particolare legate all’”Orientamento al lavoro e alle professioni anche mediante la collaborazione con i soggetti pubblici e privati competenti, in coordinamento con il Governo e con le Regioni e l’ANPAL”.

Per il programma, consultare il sito www.pc.camcom.it  Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare l’indirizzo mail: promozione@pc.camcom.it