Eccellenze in Digitale quinta edizione: evento a Bologna

logo eccellenze
Data4-12-2018
Orario9.30
Dovevia Alfieri Maserati, 16 A sede CTC azienda speciale Camera di commercio della Camera di commercio di Bologna

 Eccellenze in digitale quinta edizione, secondo appuntamento a Bologna

Torna Eccellenze in Digitale il progetto promosso da Unioncamere e Google, in collaborazione con le associazioni di categoria con lo scopo di guidare le imprese nel loro percorso di digitalizzazione. Martedì 4 dicembre  (dalle ore 9.30) a Bologna, nella sede del CTC, l’Azienda Speciale della Camera di commercio in via Alfieri Maserati, 16 (dalle ore 9.30), appuntamento con  il seminario gratuito dal titolo “Avete mai monitorato un sito web per renderlo più efficace? (comportamento dei consumatori sul web. analisi del traffico dati e Google Analytics)”.

E’ il secondo evento di questa nuova edizione a Bologna dopo quello del 27 novembre.

Tra i relatori Michela Gottardi e Matteo Vispo, Digitalizzatori Camera di commercio di Bologna.  Al termine gli imprenditori avranno l’opportunità di partecipare ai follow-up (iscrizione riservata ad un massimo di 10 imprese della provincia di Bologna) per approfondire l’utilizzo degli strumenti Google. Per le ulteriori imprese che si iscriveranno ai follow-up verrà proposto un successivo incontro individuale. Segreteria organizzativa: CTC tel. 051 6093.200 e-mail: seminari@bo.camcom.it Per iscrizioni, cliccare qui  La partecipazione è gratuita previa registrazione online

Eccellenze in digitale quinta edizione 

Raccontare la cultura dell’innovazione attraverso le novità dell’industria 4.0, aiutare le aziende a sviluppare competenze digitali e avviare un dialogo sulle opportunità economiche della rete. Questi gli obiettivi della nuova edizione di “Eccellenze in digitale”, il progetto promosso da Unioncamere e Google giunto alla quinta edizione.

Le piccole e medie imprese italiane hanno a disposizione  tutor digitali, esperti in formazione e supporto alle imprese, scelti e formati da Google e Unioncamere. Attraverso la realizzazione di  seminari formativi teorici e pratici, le aziende del territorio possono conoscere gli strumenti di supporto all’ampliamento commerciale e le migliori strategie di marketing digitale. Al termine di ciascun seminario, i tutor sono a disposizione degli imprenditori per ulteriori sessioni personalizzate ( follow up) e per avviare un percorso digitale concreto.

Il progetto 

Il web marketing è in continua evoluzione: per questo la Camera di Commercio continua a proporre e sostenere l’iniziativa Eccellenze in digitale, che prosegue con la sua strategia volta a ridurre il divario tra la crescente domanda sul web e la scarsa presenza online delle aziende italiane.
In questo senso è nato il portale Google Made in Italy, museo virtuale realizzato da Google per raccontare le eccellenze produttive ed enogastronomiche italiane e introdurre le produzioni tipiche locali.

Quali sono i servizi offerti da Eccellenze in digitale?

Consulenza strategica personalizzata sulla presenza online aziendale che aiuti le imprese a fare ordine tra gli strumenti online e a organizzare le proprie attività di web marketing.
Workshop formativi.
Tutti i servizi sono gratuiti e riservati alle imprese  regolarmente iscritte ed attive nel Registro delle Imprese e in regola con il pagamento del diritto annuale.

Il progetto “Eccellenze in Digitale”  si rinnova con un nuovo ciclo di seminari sull’evoluzione che il web marketing ha subito negli ultimi anni.

Stai al passo, partecipa ai prossimi seminari gratuiti!