E’ di nuovo in pista il Motor Valley Fest, on the road da giovedì 1 fino a domenica 4 luglio a Modena, ‘capitale’ della Motor Valley emiliano-romagnola e Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco, la città dove nasce il mito della velocità.
Tutto è pronto per la terza edizione del festival a cielo aperto della Motor Valley emiliano-romagnola. Tra le novità di questa edizione il coinvolgimento dei circuiti di Misano Adriatico con il GT World Challenge Europe (2, 3, 4 luglio), il Circuito di Imola con il CIV, Campionato Velocità Moto (2, 3, 4 luglio) e Varano de Melegari con le Youngtimer e la Dallara Experience (2, 3 luglio).
A tagliare il nastro inaugurale ci sarà Manlio Di Stefano, sottosegretario di Stato per gli affari esteri e la cooperazione internazionale, che interverrà insieme a Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna, Carlo Ferro, presidente dell’Agenzia ICE, Gian Carlo Muzzarelli, sindaco di Modena, e Claudio Domenicali, presidente dell’Associazione Motor Valley e Ceo Ducati e tutti i CEO delle factories della Motor Valley.
L’appuntamento è in programma alle ore 13 all’interno del ‘Motor Valley Village ‘ nella prestigiosa cornice del Cortile d’Onore del Palazzo Ducale di Modena, sede dell’Accademia Militare.
Alla cerimonia presenzieranno anche Rodolfo Sganga, comandante dell’Accademia di Modena; Giuseppe Molinari, presidente della Camera di Commercio di Modena, Remo Taricani, UniCredit Head of Retail Italy e Paolo Cavicchioli, presidente Fondazione di Modena.
Motor Valley, si alza il sipario
La terza edizione del grande festival diffuso della Motor Valley emiliano-romagnola, la terra conosciuta in tutto il mondo per l’esclusività e la bellezza dei suoi gioielli, i più famosi brand delle due e quattro ruote italiani.
1 luglio
Convegno inaugurale: saluti istituzionali | keynote speaker | Motor Valley top table
Open innovation
Italian Automotive Industry
Financial market & automotive valuation
Racing: competition, technology community
Talents
Automotive startups: worldwide experiences to support disruptive innovation
2 luglio
Sostenibilità ed elettrico
Idrogeno e biocombustibili
Social changes: how consumers change?
Motor Valley Accelerator event
Simulation and gamification, virtual reality & augmented reality
Design
Digitalisation and artificial intelligence
Heritage
Modena Automotive Smart Area
Programma convegnistico Motor Valley Fest 2021