La gentilezza applicata al marketing

Data22-04-2021
Orario16.00-17.30
Doveon line da Bologna
Il 22 aprile, webinar da Bologna sulla gentilezza applicata al marketing 

Il contagio del pensiero: il marketing della gentilezza” rappresenta la prossima tappa del ciclo di incontri on line “Gestire la crisi e agire dentro il cambiamento” organizzato dalla Camera di commercio di Bologna in collaborazione con la propria azienda speciale CTC.
Il 17 marzo si è intanto svolto un incontro sulla gestione delle dinamiche familiari nel passaggio generazionale.
L’appuntamento è stato introdotto da Laura Ginelli, direttrice del CTC e tenuto da Fabiana Boccola, trainer, consulente e formatrice.
Le imprese familiari in Emilia-Romagna rappresentano il 72,6 % del totale delle imprese attive con tre o più addetti, dato che sale al 73,4% se si tratta di imprese che hanno al loro interno tra tre e quarantanove addetti. Sul territorio bolognese sono 32.839 le micro e piccole imprese familiari. Un fenomeno marcatamente italiano che presenta aspetti difficili da governare.
Per gestire al meglio le imprese familiari e per favorire il passaggio generazionale sono diversi i fattori da prendere in considerazione, da quelli emotivi e psicologici a quelli relativi alla storia dell’impresa stessa. Fondamentale il riconoscimento reciproco tra le generazioni, la pianificazione da programmare per tempo per “mollare il timone” al momento giusto, la possibilità di fare reti d’impresa.
Questi i successivi webinar di “Gestire la crisi e agire dentro il cambiamento”:
· 20 maggio – Marketing in disruptive time: strategie di marketing per affrontare contesti dinamici e incerti.