Il rilancio passa dall’export, webinar da Bologna

Data13-04-2021
Orario10.30-12.30
Dove
Per realizzare un intervento strategico nei mercati esteri e per il rilancio dell’export, occorre conoscere e valutare i punti di forza e di debolezza della propria azienda. Ad aiutare le imprese del territorio bolognese a comprendere le proprie potenzialità sarà Gianfranco Ardenti, esperto di processi di internazionalizzazione, martedì 13 aprile (10.30-12.30) con il quarto incontro on line e gratuito dal titolo “Conosci la tua organizzazione e analizzane le potenzialità” del ciclo Piano export e assessment organizzativo.
Il terzo incontro relativo alla definizione di un’offerta efficace per invogliare il cliente si è svolto il 30 marzo. Nell’occasione, il segretario generale della Camera di commercio di Bologna, durante i saluti ha ricordato i dati sull’export pubblicati sul sito istituzionale e la tenuta della città in rapporto al sistema Italia.
Per chi li avesse persi o per chi avesse voglia di rivederli, sono disponibili i video dei primi due appuntamenti, dedicati rispettivamente all’analisi di un mercato con l’obiettivo di costruire il proprio piano export (2 marzo 2021) e a come produrre un approccio strategico al mercato (16 marzo 2021):
Questo il calendario dei prossimi webinar:
· 27 aprile 2021, dalle 10.30 alle 12.30 – Focus sulle attività di vendita e di distribuzione