La Cyber security al centro

Invitocyber
Data5-3-2019
Orario17.15
DoveConfindustria Emilia Centro auditorium via Bellinzona 27/A, Modena
A Modena, il 5 marzo un convegno di Nuova Didactica Ditagital Strategy: comunicazione, big data e Cyber security

Il rapporto tra Big Data e comunicazione e Cyber Security sarà al centro dell’attenzione nel convegno organizzato da Nuova Didactica, ente di formazione di Confindustria Emilia Area Centro, con inizio alle 17,15 all’auditorium G. Fini in via Bellinzona 27 a Modena.

Il tema della gestione dei dati e della Cyber Security è diventato primario per molte aziende che negli ultimi anni stanno investendo moltissimo su queste tecnologie e finanziando lo sviluppo di software per la gestione e l’analisi dei dati.

Le nuove tecnologie e i dispositivi di ultima generazione, pur permettono di essere sempre connessi e di scambiare continuamente un’immensa quantità di dati, al contempo mettono a rischio la privacy personale e aziendale.

Per analizzare questi temi Nuova Didactica ha organizzato il convegno su: “Digital Strategy: Comunicazione, Big Data e Cyber Security”; obiettivo dell’incontro è quello di far capire quanto sia indispensabile sviluppare una cultura aziendale e formare le persone su questi temi.

Ad aprire l’incontro saranno i saluti di Valter Caiumi, Vicepresidente di Confindustria Emilia Area Centro e di Alberto Bortoli, Presidente di Nuova Didactica.

A seguire prenderà la parola Rudy Bandiera, divulgatore, scrittore e TEDx speaker sul tema “Digital Strategy”.

In un secondo momento interverranno Davide Barbieri, esperto di protezione dati e business intelligence, Michele Colajanni, direttore della Cyber Academy dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e Stefano Bossi, Ceo di Vem Sistemi in merito alla gestione e protezione dei dati della propria azienda e per raccontare alcune best practice.

Il convegno si concluderà con l’intervento Morena Diazzi, direttore generale Economia della Conoscenza del lavoro e dell’impresa della Regione che presenterà i progetti della Regione Emilia-Romagna su questi temi a favore delle imprese e dei privati.

Nel corso dell’incontro  verrà presentata l’offerta formativa per il 2019 della scuola di management di Confindustria Emilia Area Centro

La partecipazione all’evento è gratuita, previa prenotazione via e-mail all’indirizzo seghedoni@nuovadidactica.it

Per informazioni è possibile contattare Sara Seghedoni al numero 059/247906.