La Regione incontra le libere professioni

Data05-03-2019
Orario9.30-12.30
DoveSala 20 maggio 2012, Terza Torre, piano ammezzato, viale della Fiera 8, Bologna

A Bologna, convegno sulle libere professioni in Emilia-Romagna

Il convegno Le libere professioni in Emilia-Romagna: risorse per lo sviluppo della Regione. Costruire il presente per un nuovo futuro che si terrà martedì 5 marzo (dalle 9:30 alle 12:30), nella sede della Regione Emilia-Romagna, Sala 20 maggio 2012, Terza Torre, piano ammezzato, viale della Fiera 8, Bologna, è l’occasione per presentare il primo rapporto regionale redatto nell’ambito dell’Osservatorio regionale per il lavoro autonomo, in collaborazione con Ervet spa.

L’incontro intende fare il punto sulle libere professioni in Regione e sulle modalità con cui nella nostra Regione si è inteso valorizzare il ruolo strategico rivestito dai professionisti per lo sviluppo del territorio regionale.

Un momento importante di confronto, frutto di un dialogo aperto e costruttivo avviato tra l’Istituzione regionale e le rappresentanze regionali delle libere professioni e che ha permesso di raggiungere gli attuali importanti risultati in termini di policy.

L’evento vede la partecipazione, tra gli altri, del presidente Stefano Bonaccini che concluderà i lavori della mattinata e presenzierà alla sottoscrizione del primo Protocollo di intesa tra la Regione Emilia-Romagna, l’Agenzia regionale per il lavoro, Confprofessioni Emilia-Romagna e Comitato Unitario professioni dell’Emilia-Romagna per la sperimentazione di sportelli di lavoro autonomo presso i servizi per il lavoro presenti sul territorio. Per questioni organizzative, è richiesta l’iscrizione online.