Opportunità di business in Silicon Valley

silicon valley
Data8-3-2019
Orario16.30
DoveTecnopolo Reggio Emilia piazzale Europa 1

A Reggio Emilia, un convegno per i giovani imprenditori alla ricerca di business in Silicon Valley

Venerdì 8 marzo (dalle ore 16.30) nella sede del Tecnopolo di Reggio Emilia, in piazzale Europa 1, è in programma un incontro dedicato alle opportunità di business in Silicon Valley e alla ricerca di collaborazioni internazionali.

L’iniziativa tratterà tematiche rivolte a coloro che stanno sviluppando un progetto di impresa e stanno cercando collaborazioni all’estero. Verrà infatti presentato il programma Erasmus per giovani imprenditori che aiuta gli aspiranti imprenditori europei ad acquisire le competenze necessarie per avviare e/o gestire con successo una piccola impresa in Europa. I nuovi imprenditori apprendono e scambiano conoscenze e idee di business con imprenditori già affermati, dai quali vengono ospitati e con i quali collaborano per un periodo da 1 a 6 mesi.

Il soggiorno è cofinanziato dalla Commissione europea. Sono invitati a partecipare le startup e le PMI che vogliono sviluppare il loro business in Silicon Valley e/o conoscere un nuovo mercato di riferimento, in quanto sarà un’occasione per venire a conoscenza dei bandi regionali 2019 riguardanti le opportunità in Silicon Valley  per le imprese innovative con sede in Emilia-Romagna.

L’evento è organizzato da Aster – AREA S3 Reggio Emilia e Fondazione REI, in quanto soggetto gestore del Tecnopolo di Reggio Emilia, in collaborazione con la Camera di Commercio di Reggio Emilia ed Impact Hub Reggio Emilia.

E’ possibile scaricare il programma per avere informazioni più dettagliate.