Il sito web per l’estero

Il sito web per l'estero 28022019
Data28-02-2019
Orario
DoveRimini Camera commercio Romagna via Sigismondo 28

Come strutturare il sito web per ottimizzare la presenza sui mercati esteri sarà il tema del seminario che si terrà a Rimini, giovedì 28 febbraio 2019, nella sede della Camera di commercio della Romagna (via Sigismondo 28)

La Camera di commercio della Romagna offre alle imprese che hanno iniziato o intendono avviare un percorso di apertura verso i mercati esteri e interessate al tema della digitalizzazione , un ciclo di tre seminari dal titolo Digitale ed export, per aiutarle ad approfondire le tematiche dell’internazionalizzazione di impresa.

Relatore dei tre seminari è Gabriele Carboni, Co-fondatore di Weevo S.r.l., l’agenzia web specializzata nell’approccio ai mercati internazionali attraverso i Social Media.  Gabriele Carboni si occupa di Marketing, Strategia digitale, Comunicazione e Vendite, è un Digital Strategic Planner, giornalista e Communication Designer

“…il mondo dell’internazionalizzazione è cambiato. Il modo di fare internazionalizzazione è cambiato. Non che i modelli tradizionali siano da buttare via, anzi. La loro validità è tuttora indiscutibile ma non si può fare a meno di prendere in considerazione la ventata di “nuovo” che è soffiata recentemente. La contaminazione, di quegli aspetti che fanno dell’internazionalizzazione molto di più che la mera ricerca di un mercato, con quanto di meglio il digitale può offrire, ha di fatto modificato il punto di vista e le prospettive.” (Gabriele Carboni su “Il giornale delle PMI“).

Il sito web per l’estero

Il secondo seminario del ciclo Digitale ed export è dedicato a “Il sito web per l’estero“ e si terrà  giovedì 28 febbraio 2019, dalle 9 alle 12.30 nella sede di Rimini della Camera di commercio della Romagna (via Sigismondo 28).

Il relatore, Gabriele Carboni, tratterà di SEO e SEM sui mercati internazionali, della corretta strutturazione del sito web per i mercati esteri, del sito web single-page come primo strumento di contatto per l’export.

Possibilità di approfondimenti con il relatore.

Al termine del seminario, il relatore incontrerà individualmente le imprese che ne faranno richiesta attraverso la scheda dell’iscrizione on line.

Ogni incontro avrà una durata di circa 20 minuti. Gli appuntamenti saranno fissati in base all’ordine delle iscrizioni on line e a ogni azienda sarà comunicato, in tempo utile, l’orario del proprio incontro.

Per ulteriori approfondimenti, vai alla pagina del seminario sul sito www.romagna.camcom.it 

La partecipazione al seminario è gratuita, compila il form di iscrizione

Il terzo seminario: Social Media e Web Advertising per le aziende B2B

Nell’ultimo seminario del ciclo, si parlerà di “Social Media e Web advertising per le aziende B2B“. Il seminario si terrà martedì 5 marzo 2019  nella sede di Forlì della Camera di commercio della Romagna, dalle 9 alle 12.30.

Il primo seminario: La definizione della strategia digitale in Italia e all’estero

Nel primo dei tre seminari del ciclo, che si è svolto giovedì 21 febbraio 2019  nella sede di Forlì della Camera di commercio della Romagna, è stato affrontato il tema “La definizione della strategia digitale in Italia e all’estero“.