Strategia digitale in Italia e all’estero

La definizione della strategia digitale in Italia e all'estero
Data21-02-2019
Orario
DoveCamera di commercio della Romagna - sede di Forlì, corso della Repubblica 5

La definizione della strategia digitale in Italia e all’estero sarà il tema del seminario che si terrà a Forlì giovedì 21 febbraio 2019, nella sede della Camera di commercio della Romagna

La Camera di commercio della Romagna offre alle imprese che hanno iniziato o intendono avviare un percorso di apertura verso i mercati esteri – e interessate al tema della digitalizzazione -, un ciclo di tre seminari dal titolo Digitale ed export, per aiutarle ad approfondire le tematiche dell’internazionalizzazione di impresa.

Relatore dei tre seminari sarà  Gabriele Carboni, co-fondatore di Weevo S.r.l., l’agenzia web specializzata nell’approccio ai mercati internazionali attraverso i Social Media.  Gabriele Carboni si occupa di Marketing, Strategia digitale, Comunicazione e Vendite, è un Digital Strategic Planner, giornalista e Communication Designer

“…il mondo dell’internazionalizzazione è cambiato. Il modo di fare internazionalizzazione è cambiato. Non che i modelli tradizionali siano da buttare via, anzi. La loro validità è tuttora indiscutibile ma non si può fare a meno di prendere in considerazione la ventata di “nuovo” che è soffiata recentemente. La contaminazione, di quegli aspetti che fanno dell’internazionalizzazione molto di più che la mera ricerca di un mercato, con quanto di meglio il digitale può offrire, ha di fatto modificato il punto di vista e le prospettive.” (Gabriele Carboni su “Il giornale delle PMI“).

La definizione della strategia digitale in Italia e all’estero

Può un’impresa approcciare in modo efficace i mercati esteri per distribuire i propri prodotti senza una strategia ben pianificata? E può, oggi, prescindere dal digitale e quindi da una strategia digitale?

Il primo seminario del ciclo Digitale ed export è dedicato a “La definizione della strategia digitale in Italia e all’estero“ e si terrà  giovedì 21 febbraio 2019, dalle 9 alle 12.30 nella sede di Forlì della Camera di commercio della Romagna.

Il relatore, Gabriele Carboni, tratterà dell’utilizzo del Visual Communication Planner, della necessità di un piano strategico e farà un quadro sintetico dei principali canali e delle loro caratteristiche per una corretta strategia di comunicazione per l’estero.

Possibilità di approfondimenti con il relatore.
Al termine del seminario, il relatore incontrerà individualmente le imprese che ne faranno richiesta attraverso la scheda dell’iscrizione on line.

Ogni incontro avrà una durata di circa 20 minuti. Gli appuntamenti saranno fissati in base all’ordine delle iscrizioni on line e a ogni azienda sarà comunicato, in tempo utile, l’orario del proprio incontro.

Per ulteriori approfondimenti, vai alla pagina del seminario sul sito www.romagna.camcom.it

La partecipazione al seminario è gratuita, compila il form di iscrizione

Il secondo seminario: Il sito Web per l’estero

Il secondo dei tre seminari del ciclo, dal titolo “Il sito web per l’estero“, si terrà giovedì 28 febbraio 2019  nella sede di Rimini della Camera di commercio della Romagna, dalle 9 alle 12.30.

Il terzo seminario: Social Media e Web Advertising per le aziende B2B

Il secondo dei tre seminari del ciclo, dal titolo “Social Media e Web advertising per le aziende B2B“, si terrà martedì 5 marzo 2019  nella sede di Forlì della Camera di commercio della Romagna, dalle 9 alle 12.30.